giovedì 4 febbraio 2016

ELIZA RICKMAN // LEGGI L'INTERVISTA DI ARIANNA PRIMA DEL LIVE AL BACCHUS DI LA SPEZIA


Ecco l'intervista che Arianna ha realizzato con Eliza Rickman durante la sua data al Bacchus di La Spezia lo scorso 19 Dicembre . Polistrumentista ,soprano naturale con due album e un ep all'attivo la cantante canadese ci parla della sua musica ,delle favole e degli uomini..




Da dove proviene la tua ispirazione musicale ?

In passato sono stata ispirata dall’amore non corrisposto, ma posso dire che molto molto di recente sono stata ispirata da altri artisti in tutti i campi : cinema, musica, letteratura e poesia.



Quale strumento musicale rappresenta meglio la tua musica?

Penso dipenda dal periodo della mia vita a cui ci si riferisce. Nel mio primo album,uscito nel 2012, è stato il toypiano,mentre il mio nuovo album è stato scritto in gran parte con la cetra..Un pochino più malinconico.

Di cosa parlano le tue canzoni

Principalmente di amore non corrisposto



So che stai cercando la “l’Uomo Giusto” in Europa. Dimmi le cinque caratteristiche che deve possedere

Bè, il senso dell’umorismo prima di tutto.Deve essere avventuroso, perché io lo sono, l’integrita (perciò deve essere onesto) questa è la più importante. Penso che l’attrazione fisica non sia importante come si pensa.Non mi sono mai piaciuti i ragazzi troppo belli.Non è importante quanto il senso dell’umorismo.Deve apprezzare quello che faccio (la musica). Questo è veramente importante


Qual è la caratteristica più difficile da trovare in un uomo?

L’integrità.


Le favole, rappresentano al meglio la tua musica, in quale Favola vorresti vivere?

Non so se vorrei vivere in una favola perché suona come una punizione divina, ma Raperonzolo è una fiaba molto carina.

Com’è nata l’idea di avere un’artista che disegna tutto ciò che accade durante il tuo tour?

Quando ho raccontato alla mia migliore amica le cose fuori dal comune che succedevano durante i tour, lei mi ha detto:Devi scrivere un libro!!
Ed è finita che ho conosciuto un’artista chiamata Dame Darcy. Lei disegna fumetti, così circa un anno e mezzo fa le ho chiesto di disegnare una storia molto breve sotto forma di fumetto, e da li è continuata la nostra collaborazione.

Raccontami del tuo abbigliamento, c’è una connessione tra il tuo stile ed il tuo tipo di musica?

Mi vesto nella maniera in cui mi sento. Ma sai, la Musica e l’estetica vanno di pari passo. Non sarebbe lo stesso se durante lo spettacolo indossassi un jeans e una maglietta. Mi interessa sperimentare un po’.

In un intervista ti hanno definito come il sogno erotico di Edgar Allan Poe, ti riconosci in questa definizione?

Non lo so non ho mai pensato a me stessa come il Sex Symbol di un poeta Gotico…ma è fantastico!


Intervista di Arianna

Nessun commento:

Posta un commento