lunedì 26 ottobre 2015

Un libro per Halloween? "DEBBI la strana" di Paolo Di Orazio II // a cura di Samuel Fava

Si avvicina Halloween, e in questi giorni approfittando delle giornate piovose e dei primi freddi magari passerete qualche ora in più a casa invece di andare in giro come zombi a cazzeggiare col telefono in mano... quindi, anche se non me l'avete chiesto, mi sento di consigliarvi un libro particolarmente adatto alla stagione, ma vi assicuro..io l'ho letto sotto l'ombrellone e mi sono venuti gli incubi lo stesso!  DEBBI (La Strana) e le avventure bipolari del coniglietto Ribes di Paolo Di Orazio II, CutUp edizioni.
Chi è Paolo di Orazio II? se non conoscete Mr. SPLATTER male malissimo...probabilmente non avete mai letto fumetti horror italiani sennò questo nome vi sarebbe familiare...ma rimediamo subito..


copio e incollo: "PAOLO DI ORAZIO II: bocciato alla maturità scientifica per un tema sulla sessualità nella letteratura italiana, riformato dal servizio militare, denunciato come scrittore di 11 mensili porno, viene anche accusato in Parlamento di istigazione a delinquere per il suo libro di esordio Primi Delitti e per la rivista a fumetti Splatter che è tornato a dirigere dopo 23 anni. Imitato dai Cannibali, suona 2000 concerti su tutti i palchi, le radio e le Tv d'Italia con diverse formazioni romane.


Sperling lo vuole come Stephen King italiano, Sonzogno come Clive Barker, ma viene giudicato troppo estremo. Nonostante abbia pubblicato racconti, romanzi e fumetti per Granata Press, RadioRai, Castelvecchi, Urania, Mare Nero, Coniglio Editore, Bietti, Delos, Hacca, Rizzoli, Cattivik, Beccogiallo, 001, Clair de Lune, Aurea, Heavy Metal, la legge si è dimenticato di lui.

Ma parliamo del libro! copio e incollo anche la trama: "Il territorio della penisola si costella di cadaveri di bambini mutilati e seviziati. La firma dell'assassino è la limatura dei loro denti. I ritrovamenti presentano analogie coi racconti di Debbi, prostituta borderline, sul lettino dello psicanalista. I rapporti mercenari di Debbi la proiettano in un mondo astrale governato dal coniglio Ribes, che sembra replicare o anticipare lo scenario dei crimini. Per il maresciallo Vanacura, esperto in casi paranormali, non solo sarà quasi impossibile ricostruire il rebus di un caso destinato all'insabbiamento di Stato, ma sfiorerà solo una delle porte che l'inferno sembra voler forzare sul mondo. Primo di una trilogia crust-punk sull'amore tra i morti e i vivi, l'apocalisse." 


Ma oltre a questo credetemi...c'è di più e se siete amanti del genere vi consiglio caldamente la lettura...se non lo siete andateci piano perchè è roba forte! io l'ho letto tutto e vi assicuro che la sensazione è quella di un pugno sullo stomaco mentre ti sodomizzano con un bastone...a volte è davvero difficile arrivare a fine pagina ma l'attrazione per il morboso vince e prosegui in un viaggio tra sogno, realtà, visioni..sempre più assetato di sangue! A volte ti domandi se Paolo ha esagerato...ma poi guardi il primo telegiornale e vedi che la realtà supera anche le fantasie più depravate. Se avete la possibilità leggete (sempre dello stesso autore) Madre Mostro e il leggendario Primi delitti che all'epoca suscitò una inchiesta parlamentare!

 Aspettando i prossimi capitoli della trilogia, sappiate che Paolo sarà presente a LUCCA comics domenica 1 novembre!

Nessun commento:

Posta un commento