domenica 6 aprile 2014

20 Senza Kurt // Il ricordo di Cobain nelle parole di Dani Male (coming soon a Riserva Indie)

Sul ventennale della morte di Kurt Cobain abbiamo già parlato con Patrick Poini e il suo "20 dopo Kurt"che potete anche "riascoltare" cliccando qui. In questo post le parole di Dani Male ,artista emiliano che ha da poco pubblicato il nuovissimo "Smaila"e che presto avremo ospite a Riserva Indie,per ricordare la figura del mitico leader dei Nirvana.
Eccoci qui, 20 anni senza Kurt Cobain. Che dire sui Nirvana?
Semplicemente una delle band della mia vita...mi ricordo le discussioni con alcuni miei compagni di classe "ma guarda che sono punk eh!" (Io) "ma che cazzo dici, fanno grunge!" (Il mio compagno di banco) "ma sono incazzati e il batterista va veloce! Senti 'son of a gun'!" (Io).
Anni 90 verso la conclusione (eh oh non sono così milf!), camicie a quadri, nirvana scritto col bianchetto sull'astuccio, discussioni con metallari che li disprezzavano (e io nei panni del loro avvocato), la cover di "Smells like teen spirit" nella prima prova della mia prima band (i Punkrauti) e le grattate che cacciavo alla gola.....
Ricordo con un sorriso tutte queste cose, all'epoca c'era più voglia di fare musica e meno voglia di far vedere che fai musica....
con i Nirvana sono morte certe abitudini Rock, hanno fatto sopravvivere i miei amati Husker Du e Pixies.... C'è tanta simbologia nell'ultima rock band e io continuo ad ascoltarli senza mai stancarmi.
Ps: i Pixies e i Nirvana hanno le b-sides più belle del mondo!..Dani Male
                              

Nessun commento:

Posta un commento