martedì 19 marzo 2013

I TARM realizzano il nuovo video con i ragazzi di Finale Emilia


Alle anime perse è il secondo singolo estratto dall'album Nel giardino dei fantasmi dei Tre Allegri Ragazzi Morti e racconta la favola di una madre e una figlia nella notte di un disastro, forse di una guerra. Non a caso per un testo così è stato scelto di realizzare il videoclip ufficiale coinvolgendo un gruppo di ragazzi di Finale Emilia, uno dei paesi più colpiti dal sisma del maggio 2012.

Così a Finale Emilia si è costituito un laboratorio di animazione con alcuni ragazzi e gestito dall'animatore Michele Bernardi (videomaker per Tre Allegri Ragazzi Morti, oltre che per Colapesce, Le luci Della Centrale Elettrica e altri) e dall'associazione Ottomani. Vi proponiamo il video ufficiale realizzato.
Durante il laboratorio con i ragazzi di Finale Emilia, è stato realizzato anche un documentario che spiega il progetto. Ve lo proponiamo


L’obiettivo, come dice Davide Toffolo, cantante e chitarrista della band, è "fare in modo che l'arte diventi antidoto alle paure del terremoto”. Un modo concreto per lavorare su un progetto creativo e andare oltre l'esperienza del terremoto.                                      

Nessun commento:

Posta un commento