La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.
Nel 2005 i Mercuryo Cromo pubblicano "Nuovi Colori", disco di debutto che porta ad una lunga collaborazione con lo studio di registrazione Cifrastudio, a cui segue, nel 2008, il promo. Nell'estate 2010 la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore sperimentazione a livello compositivo.
Questo processo si concluderà, nel 2011, con l'abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.
Il progetto vede la luce ufficialmente il 1° aprile 2011 con la presentazione dell'album "Le Capre a Sonagli" registrato, prodotto e mixato interamente dalla band.
Da allora, Le Capre a Sonagli hanno macinato consensi: dopo la finale dei concorsi Orquestra e Cooper contest, il quartetto vince Nuovi suoni live nell'estate del 2011; apre la data bergamasca degli Asian Dub Foundation e si esibisce in varie feste estive.
Attualmente, Le Capre a Sonagli stanno lavorando per la presentazione e la promozione del secondo lavoro “SAdiCAPRA” che ancor prima di uscire ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali esclusiva streaming integrale sul sito de La Repubblica XL e l’appellativo di “album del giorno” sul sito di RockIt.
Prossimi ospiti a Riserva Indie
martedì 16 ottobre 2012
"SAdiCAPRA" il nuovo album de Le Capre a sonagli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento