mercoledì 8 agosto 2012

INDI(E)SPOSTE: "Dietro le apparenze".. non c'è mai un buon parrucchiere" by Le Marielle

Speravate che il caldo ci avesse ucciso, vero?
Ma noi siamo ancora qui, perchè l'erba cattiva non muore mai! A questo giro è toccato a Giorgia, anche se in passato ci ha regalato emozioni e pianti con canzoni come "C'è da fare" o "Come un girasole".

Prima di passare alla quasi stroncatura del disco "Dietro le apparenze", ci preme fare un appello a cuore aperto al cuoio capelluto di Giorgia! "Caro Cuoio, sono anni ormai che ti vediamo lì, trascurato, ogni tanto spruzzato da un po' di lacca Cielo Alto, unto con del Bilboa oil non oil, addirittura cimato da una rasata che neanche la Demi Moore in Soldato Jane aveva osato tanto.
Noi ti capiamo, lo sappiamo che nessuno ti comprende, ma tu devi fare qualcosa! Devi protestare! Sii, per una volta, un capello ribelle! Noi, per qualsiasi cosa, siamo qui, il nostro numero lo sai, c'è anche un posto in un cassetto del bagno se non sai dove dormire! "

E ora vai col liscio!

IL MIO GIORNO MIGLIORE - Sì, lo ammetto, alla sottoscritta Mariella Valentina questa canzone piace e provate a ridire qualcosa che vi mangio il muso!


SEMBRA IMPOSSIBILE- ...che ci siamo ritrovate in salotto ad ascoltare un tuo disco, cara Giorgia! E' dai tempi di "Come Thelma e Louise" che non risuonavi nelle nostre orecchiette (alle cime di rapa). Comunque questa canzone è la classica ballata strappa canali lacrimali.

E' L'AMORE CHE CONTA - Ci piace anche questa...ma cosa sta accadendo??? I Maya avevano forse ragione?

INEVITABILE- Qui scatta il featuring...e che featuring! Ci accoglie la voce di Mr. Adenoide Eros Ramazzotti e dire che è fastidioso è dire poco!

DOVE SEI - Giorgia, topina cara, ma perchè canti canzoni così banali? Potresti ambire a qualcosa di meglio eh, non so se te l'hanno detto ma basterebbe fare una canzone con dei gorgheggi stile Mariah Carey e faresti "meglia figura" come si dice dalle nostre parti!

PASSERA' L'ESTATE - Questa canzone non ci piace, ma il titolo si, visto che non ce la si fa più con questo appiccicume!

SOLO GRAZIE A TE - La canzone parte con un piano in stile "Profondo Rosso" e a questo punto, vorremmo tutti fare la fine della Signora Marta!

VADO VIA - Davvero Giorgia? Ci fai questo favore? No dai, scherziamo, noi un pò ti vogliamo bene, però sei un popò pesa eh! In Certi punti sembri quasi la Pausini, ma come mai? (Non hai nemmeno ucciso nessuno nel tuo ultimo tour!)

DIETRO LE APPARENZE- Altro lentone che parla d'amore, pieno di banalità. C'è lei che non lo vuole più, ora sta bene anche se lui le ha lasciato qualcosa dentro (non ci è dato sapere cosa) ...ma forse lei lo ripiglierebbe, però forse anche no!

TU MI PORTI SU - La canzone odiosa che non può mancare in ogni disco! Eccola qui! E ci ha messo la zampino anche Jovanottidallasabbiainbocca! Classico pezzo estivo sfrangi zebedei!

NIENTE CI PORTA VIA - E ADESSO TU-RESTA LA MUSICA - Altro trittico amoroso...non sono malaccio eh, però non è che ne abbiamo sempre voglia, bella mè cara!

In conclusione, è uno dei dischi "meno peggio" che abbiamo ascoltato fino ad oggi per questa rubrica, però ne avremmo fatto volentieri a meno e lo abbiamo fatto solo per voi, ingrati che non siete altro!


Nessun commento:

Posta un commento