Ritorniamo a parlare di Wrestling e nello specifico in questo caso di WRESTLING FEMMINILE! Ho partecipato con molto piacere alla seconda edizione dello Show "La Numero Uno" a Comun Nuovo (a due passi da Bergamo) nello show targato ICW (la più longeva federazione di Wrestling italiana), una serata particolare in quanto sul Ring si sono date battaglia ben 10 atlete (7 italiane e tre provenienti da oltre confine) controllate da due arbitre! E credetemi, chi ha dubbi o pregiudizi dovrebbe assistere per rendersi contro che la qualità media di questi match è davvero alta e molte ragazze sono tranquillamente in grado di competere con atleti giocandosela alla pari, fenomeno che succede sempre più spesso con gli Intergender match, un tempo fatti giusto come "curiosità" (con spirito quasi circense), oggi invece sono dei match veri e propri, spesso più interessanti di quelli classici!
Ci sarebbe da dire molto ma non voglio dilungarmi qui, uscirà su Zona Wrestling un mio piccolo racconto della serata quindi per non ripetermi vi dirò solo i risultati della serata (con foto/video) e una piccola disamina conclusiva.
La serata inizia con la presentazione sul ring di tutte le atlete (lottatrici ed arbitre) e con il toccante tributo alla Memoria di ANTONIO INOKI scomparso nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre. Silenzio e commozione mentre la campana suona 10 rintocchi per la Leggenda scomparsa.
Dopo il doveroso tributo si parte subito: 8 guerriere si sfideranno con sfide ad eliminazione diretta (il classico tabellone tipo Tennis) e a dare fuoco alle polvere un match divenuto un classico: ELECTRA contro SWAN, le due si sono già affrontate numerose volte in casa SIW e RISING SUN e potrebbe essere stata una possibile Finale dato il livello tecnico. Si aggiudica la vittoria e l'accesso alle semifinali Electra!
Nel secondo quarto di finale si affrontano CHANTAL JORDAN e DOMIZIANA ROY. Ad avere la meglio è la Bad Girl ma lasciatemi dire che Domiziana Roy (oltre ad avere senza dubbio il migliore Ring attire della serata, sua ultima creazione sartoriale) galvanizzata dalla sfida prestigiosa, ha probabilmente fatto il suo migliore match della carriera, dando parecchio filo da torcere alla lottatrice inglese.
Terzo match! EMILY RAMIREZ trova sulla sua strada la Belga JUNGLE JILL. La ragazza della Giungla è davvero coraggiosa e davanti a se ha un futuro promettente ma oggi Emily è davvero forte e il posto in semifinale è suo.
Nell'ultimo match della prima serie la Bambola CAMILLA sfida l'esperta wrestler ungherese VALERIE. Vince a sorpresa Camilla nonostante le fasi iniziali del match sembravano a favore della lottatrice magiara ma con una ottima prestazione la Bambola del wrestling italiano ribalta il pronostico.
Prima delle semifinali va in scena il match Titolato tra la Campionessa in carica QUEEN MAYA e la sfidante LARA WILD! Entrambe sono atlete che puntano molto sulla loro forza fisica, nel caso di Queen Maya anche supportata da un fisico imponente, con una altezza che supera i 190 cm! L'incontro è un susseguirsi di emozioni e cambi di fronte, entrambe le atlete vanno vicino al Pin vincente, quando sembra che la Valkiria (ovvero Lara Wild) sia vicina al meritato traguardo a bordo ring si materializza la sua rivale, Domiziana Roy (che nel recente passsato ha anche infortunato alla gamba Lara) e in questa confusione ne approfitta Queen Maya per schiantare al centro ring Lara con una power bomb violentissima! Ma non soddisfatte della vittoria Maya e Domiziana proseguono anche nel post match a pestare la Valkiria fino a quando non interviene Jungle Jill ad aiutare l'amica! Data la situazione esplosiva la dirigenza ICW decide di sancire un tag team match per dare modo a Lara Wild di regolare subito i conti con Maya! Ma prima spazio alle semifinali!
Nella prima semifinale ELECTRA sottomette CAMILLA con una spettacolare "Figure 8" molto dolorosa per gli arti inferiori (già causa di infortuni recenti) per la Bambola del Wrestling italiano! Buona prova di Camilla che in più di una occasione crea grossi problemi a The Face of Perfection!
Nella seconda semifinale match infuocato tra EMILY RAMIREZ e CHANTAL JORDAN, prevale la ragazza inglese che con una serie impressionante di calci abbatte la furia di Emily!
@cinghiale977 Powerbomb! #wrestlingtiktok #femalewrestler #wrestling #supportitalianwrestling #bergamo #comunnuovo #icw #lanumero1 #wwe #aew #larawild #queenmaya #junglejill #powerbomb ♬ suono originale - cinghiale977
Tag Team Match! Nel match a 4 le JUNGLE WILD battono le QUEENS! Decisiva una Powerbomb mozzafiato di Lara Wild su Queen Maya, praticamente una restituzione di favore rispetto al match precedente, ma considerando i rapporti di dimensioni delle atlete è stato davvero impressionante! Dopo questi risultati credo che Lara Wild meriti un'altra chance per il Titolo e che il Tag formato con Jungle Jill avesse una chimica perfetta, vogliamo rivederle!
Finalissima! Al terzo combattimento della serata le due atlete arrivano piuttosto provate e nervose, la posta in palio è alta! Chantal Jordan insiste con il suo piatto forte, ovvero raffiche di calci agli arti inferiori (ma pure collo e faccia!) mentre Electra sfodera le sue mosse migliori. Il match è equilibrato e non mancano i conteggi di "2,99" per entrambe le atlete ma la Jordan sfodera l'arma proibita, una pericolosissima quanto spettacolare variante di Pile Driver con la quale manda KO The Face of Perfection!
Acclamata dal pubblico Chantal Jordan si aggiudica il Trofeo, ad Electra l'Onore delle armi! A tutte le "DONNE TRA LE CORDE" (per citare e salutare le amiche del Blog omonimo sul wrestling femminile) i miei complimenti sinceri, ovviamente alle atlete e alle arbitre ma un pensiero anche per TIFFANY (che ha dovuto rinunciare a causa di un problema di salute) a Mary Cooper (grande assente del Torneo, impegnata all'estero) e a Insanity, presente tra il pubblico per incitare le sue amiche/nemiche. Speriamo di vederle in azione nella prossima edizione, sperando non debba passare un anno intero!
Nessun commento:
Posta un commento