domenica 9 febbraio 2020

IL ROCK E LE SUE STORIE // ANDREA GOZZI E FRANCESCA FERRARI PRESENTANO "INSTAROCK 2" A RISERVA INDIE // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco una piccola gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 03-02-2020 con Andrea Gozzi e Francesca Ferrari negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Instarock 2", edito da Overture Edizioni, e proporre una playlist con alcuni degli artisti protagonisti del libro.


Studiare il rock, affrontarne scientificamente gli aspetti più sostanziali e strutturali è un percorso di consapevolezza che appare inevitabile per chi voglia cogliere tutto il significato emozionale di un ambito artistico che ha profondamente cambiato la storia della musica. Ecco quindi alcune istantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata. Le immagini, così come i suoni, non sono mai innocenti. Una fotografia - un'istantanea - non è mai una resa oggettiva della realtà ma una presa di posizione, un messaggio, una parte della realtà che si vuole raccontare. Questo libro è una raccolta di istantanee, legate assieme da un filo rosso che è il rock, in molte delle sue sfaccettature. Saggi su: Joe Cocker, Johnny Cash, A Perfect Circle, Fairport Convention, Jim Morrison, Area, Frank Zappa, Punk Italiano, Motörhead, il sound del Grunge, Blur, tribute e cover band, Subsonica.



Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento