martedì 21 gennaio 2020

SOLD OUT! GRANDE FESTA DEL WRESTLING AD IMOLA PER "LA NOTTE DEI CAMPIONI" !!! // GALLERY E TESTO DI SAMUEL FAVA



Ritorniamo a parlare di grande Wrestling! Sabato sono stato ad Imola (non come fotografo accreditato ma come semplice spettatore) all'evento della Wrestling Megastar LA NOTTE DEI CAMPIONI. Il palazzetto di Imola era completamente SOLD OUT e questa è una gran bella notizia, significa che l'interesse per questo sport spettacolo è sempre vivo e riguarda un pubblico trasversale ed eterogeneo.

Ecco i risultati della giornata e un piccolo resoconto con foto e video, chiedo scusa se la qualità degli scatti non è altissima ma sono foto "rubate" che sono riuscito a fare dal mio posto a sedere, a tal proposito ci tengo a ringraziare Nicodemo (il piccolo grande fan di RED SCORPION) e la sua famiglia, sono stati così gentili da ospitarmi in primissima fila con loro!

.
.
Match di apertura con il tag team match che vede NICO NARCISO e BAMBIKILLER CHRIS RAABER contro gli enormi FAT MACHINE GUN ovvero UNSTOPPABLE TRUCKER e JASON CAIN. Questa volta i massicci Fat Machine Gun trovano nel Bambikiller austriaco un degno avversario dalla mole davvero imponente. 
Pin vincente a cura di Narciso su Jason Cain!




Nel secondo match salgono sul ring KING DANZA e il napoleone del ring VP DOZER attuale Campione BWT. In una atmosfera surreale i due fanno “melina”, rifiutano di scontrarsi e iniziano ad insultare il pubblico pretendendo il main event! Dozer trova anche il tempo di effettuare una cerimonia con la sua sciabola per “investire”, come fosse un cavaliere senza macchia e senza paura, della Cintura di "King f the Ring" il rivale KING DANZA! Il presidente Max Malpensa, infuriato da questo ammutinamento, li caccia dal ring...Match NO CONTEST!



Il terzo match è una BATTLE ROYALE a cinque lottatori: nel ring si sfidano EL GRINGO, DYLAN ROSE, VIOLENZO (ovvero GEMINY) e due lottatori austriaci LUDY LOHAN e THE RAGE.

Molto equilibrio tra i contendenti che non si risparmiano i colpi bassi, ma dopo qualche minuto ancora non viene scaraventato nessuno dalla terza corda...Ma attenzione! Si accendono le luci verdi e appare LA BESTIA! Arriva il mostruoso CRATER sul ring, i cinque sprovveduti tentano un'alleanza 5vs1 ma la Belva di Manchester li elimina uno ad uno senza fatica! DEVASTANTE!



.

 .

Ma il vero obiettivo di Crater è il beniamino di casa, LYON.

Viene indetto quindi il match tra i due. Sembra una missione impossibile per Lyon affrontare il mostro da 250 kg ma il nostro eroe, con una prestazione EPICA, riesce a ribaltare il pronostico e con un bodyslam su Crater (che se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto) fa esplodere il PalaTozzona di Imola! Pubblico in festa e vittoria per il giovane Leone!



.
.
 .

Dopo una piccola pausa tecnica si riprende con il quarto match in cartellone, lo scontro tra il veterano Fabio FERRARI e il giovane MAXY TOYBOY. I due atleti dimostrano non solo le loro doti fisiche ma anche una buona abilità con il microfono e mentre Ferrari insulta tutto il pubblico presente il ToyBoy cerca (e trova) il sostegno dei numerosi presenti. Dopo uno scontro molto duro e con un mini streaptease di Ferrari (che semi-smutandato dal suo avversario per poco non mostra il “cavallino rampante” a tutti!) approfittando di un momento di defiance arbitrale Ferrari tira una racchettata in testa al ToyBoy e si aggiudica il match. 









Main event!

Sul ring si affrontano l'orgoglio del wrestling italiano RED SCORPION, detentore della cintura dei pesi medio massimi e il mitico ULTIMO DRAGON lottatore che nonostante il nome stile “messicano” proviene dal Giappone. Una vera leggenda che cammina, vincitore di più di 50 titoli nella sua lunga carriera. Vederlo dal vivo è davvero una grande emozione!

Inizia lo scontro, c'è grande stima e rispetto tra i due contendenti, (lo Scorpione omaggia sportivamente il Drago con un inchino in pieno Japan style) il pubblico è equamente diviso nel supportare l'eroe di casa Red Scorpion e la Leggenda Ultimo Dragon (nel wrestling raramente si scontrano due “buoni” tra di loro) ma la sfida tra i due mascherati viene bruscamente interrotta dall'intrusione di quei cialtroni di KING DANZA e VP DOZER, che non avevano accettato di esibirsi nel secondo match della serata e pretendono le luci dei riflettori del main event!

ULTIMO DRAGON chiede il microfono e dichiara, rivolto a King Danza: "POSSO PARLARE ITALIANO? TU....TU SEI UNO STRONSSSOOOOH!!!” E il pubblico va in delirio!

Il Presidente Max Malpensa non ci pensa due volte a punire i due arroganti invasori trasformando il match tra i due mascherati in un tag team match: RED SCORPION con ULTIMO DRAGON vs KING DANZA e VP DOZER!

Tutta Imola si esalta e sostiene i luchadores che giustamente danno una dura lezione ai malandrini di turno. Nel gran finale lo Scorpione vola dal paletto e schianta Dozer!






.

 .

E' stata una vera Festa del Wrestling, serate come questa fanno bene al movimento italiano che ha enormi potenziali ma che essendo frastagliato in molteplici federazioni non sempre riesce ad esprimere show di primissimo livello. Ma i segnali sono positivi e lasciano ben sperare in altri eventi con numeri ancora maggiori e lottatori di livello internazionale, in modo da attirare l'attenzione anche sui nostri atleti, troppo spesso sottovalutati ingiustamente.

Nel nostro piccolo come Riserva Indie cerchiamo di farvi conoscere questo Mondo che, anche se non arriva in TV o nei giornali, sa regalare grandissime emozioni! 



Nessun commento:

Posta un commento