lunedì 20 gennaio 2020

RIASCOLTA (E GUARDA) I MAMADARQUE A RISERVA INDIE PER PRESENTARE I BRANI DEL LORO DISCO D'ESORDIO - GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco lo streaming, in coda al post sul player di mixcloud, e la gallery, a cura di Samuel Fava, della puntata di Riserva Indie del 13-01-2020 con i Mamadarque a Riserva Indie per presentare i brani del loro disco d'esordio di prossima pubblicazione. Qui sotto "Rock the Sambah".



L'idea di base dei Mamaderque è quella di un'esplorazione intima dell'universo musicale, che possa sfociare, alternandosi, in mari più o meno quieti del suono. L'idea di rivalutazione del gusto per la musica rock, della sperimentazione musicale, ma anche del riscatto del pubblico al banco della mediocrità, muove le intenzioni del gruppo, che non smette mai di perseguire queste intenzioni. La sua storia si dipana tra alti e bassi, con conseguenze talvolta traumatiche, talvolta liberatorie, talvolta illuminanti. Il resto viene sempre da se e, semplicemente seguendo il flusso degli eventi, la band si evolve, cambia faccia, interpreti e amplia obiettivi, anche arditi, ma perseguiti con costanza, sacrificio e abnegazione. I testi sono sensazioni, esperienze vissute, alterazioni e brutalizzazioni che la realtà a volte offre al mondo; ma anche ricordi o sogni, o incubi. Muse che diventano musica, si affacciano secondo schemi differenti di volta in volta. Certamente un'esperienza originale e non per forza complicata.





Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di mixcloud per riascoltare tutta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento