martedì 12 novembre 2019

FAGIOLI - IMMUNE - MARECOMIO A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK



Questa settimana a Riserva Indie una bella "lenzuolata" con tre novità di cui due edite da Revubs Dischi. Da Cesena il cantautorato di Ugo Fagioli, da Torino il nuovo singolo di Elia Pivotto, in arte Immune, e ad aprire la tramissione il debutto degli spezzini Marecomio. Come sempre grande spazio ai "dischi caldi" della settimana, ai live e, in apertura, la "finestra" sull'hardcore punk italiano a cura di Fabrizio Pisani. Appuntamento, in diretta dalle 20,40 alle 22,30 Lunedì 18 e in replica Sabato 23 Novembre dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze e lo streaming di Contatto Radio - Popolare Network.




Ugo Fagioli è un cantautore di Cesena, attivo come frontman e musicista in diverse realtà musicali sin dal 2012; accresce la propria esperienza sui palchi di tutta Italia, aprendo concerti a Bugo, Verdena, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion. Ad aprile 2018 vede la luce il suo progetto solista con l’uscita del primo singolo “Non è destino”, accolto con grande interesse da pubblico e addetti al settore grazie al forte impatto emotivo del suo show, presentato dapprima in acustico e poi in full band: un cocktail di parole, malinconia ed intimità, il tutto shakerato freddo insieme a chitarre e ambienti psichedelici. “Sale” è il suo nuovo singolo in uscita il 25.10.2019 per Revubs Dischi, ad anticipare l’uscita di un primo album da solista, “Respira”, prevista per il 2020.


Immune, pseudonimo di Elia Pivotto, nasce nella provincia del vercellese ma cresce e si evolve musicalmente a Torino. Dopo aver consolidato la propria esperienza musicale attraverso la militanza in diverse formazioni del torinese, dà luce nel novembre 2018 al suo progetto da solista, con la pubblicazione del primo singolo “Il sogno del coniglio”, accolto positivamente da critica e addetti ai lavori e apripista alla collaborazione con Revubs Dischi, etichetta con la quale Immune distribuisce il suo nuovo lavoro, “Scura”, in attesa dell’uscita del suo primo album. La musica di Immune racconta di ombre e di luci nascoste dentro di noi, di desideri e di manie, di sogni e di vizi; di provincia e tempi dimenticati, di futuro immaginato e di città piene di luce: Immune è vita dentro la musica, è un racconto che appartiene a tutti.


E' uscito oggi su tutte le piattaforme digitali “Assenza”, il primo singolo dei Marecomio, band spezzina composta da Irene Lippolis, Riccardo Lucchini, Deborah Deste, Francesco Baldini e Martino Corli. Formazione che è il risultato delle influenze musicali di ciascuno dei cinque artisti che nel giro di pochi mesi hanno dato un'identità al gruppo e al primo pezzo – registrato nello studio Media Wave di Massa – punto di partenza di una produzione che presto avrà altri capitoli.

Nessun commento:

Posta un commento