domenica 14 luglio 2019

THE JACKIE-O'S FARM E DUOVA A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie arriva il "Rock 'n' Roast-Beef" dei livornesi The Jackie-O's Farm con i brani di "Late night shower", uscito per Black Candy records. A seguire il "folk agricolo" dei Duova con il loro disco d'esordio "Natura morta". In apertura di trasmissione gli amici di Castelrock Festival per presentare l'evento che si terrà il 26-27 Luglio al Centro sociale di Molicciara (Sp). Appuntamento in diretta Lunedì 8 luglio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 13 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


"Late night shower" è il terzo disco dei The Jackie-O's farm". In uscita il 7 Giugno 2019 su Black Candy Records. Un album in cui si parla in prima persona, o attraverso personaggi di fantasia, di amore, religione, sesso, insonnia, posizione sociale e "armi". Dopo un periodo di sosta, la band labronica ha messo insieme una nuova formazione inserendo nuovi musicisti, nuove sonorità, e molto più groove. "Late night shower" ne è il risultato.


I DuoVa nascono ad inizio 2018 come un progetto che ha per scopo quello di ottenere una sensibilizzazione agricola, da un’idea di Riccardo Lupino agricoltore del Chianti (dove tra Impruneta e Greve in Chianti produce olio ed ortaggi). L’idea è stata quella di parlare del mondo agricolo e della società nella quale viviamo; partendo dal punto di vista di un piccolo agricoltore che tenta di raccontare i problemi, le difficoltà, ma anche la bellezza e l’orgoglio che vive e che prova quotidianamente lavorando nei campi. Il tutto all’inizio è nato per scherzo, quando Riccardo cercava di raccontare a conoscenti e amici, quello che vuol dire vivere e lavorare in campagna al giorno d’oggi; una campagna che negli ultimi decenni si è totalmente modificata rispetto al passato e con lei la consapevolezza delle persone nei suoi confronti. I DuoVa sono un duo (formato però da tre elementi): Riccardo Lupino agricoltore, autore dei testi, attore e cantante; Giovanni Degl’innocenti, chitarrista che si occupa della parte musicale e recita nei video e Daniele Palmi, compositore, batterista e regista che si occupa della parte musicale e della realizzazione dei loro video.




Nessun commento:

Posta un commento