mercoledì 15 maggio 2019

RIASCOLTA (E GUARDA) GLI EGO A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "SAETTE" E SUONARE UN MINILIVE IN STUDIO // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 6-05-2019 con gli Ego negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentarci i brani di "Saette" e suonarci un live set unplugged in studio.


EGO si esprime senza i cliché del rapper, raccontando la quotidianità e la realtà che lo circonda con i suoi pregi e i suoi difetti, senza inventarsi nulla bensì valorizzando la semplicità di ogni singola parola, con una buona dose di nostalgia per il passato, un goccio di ansia per il presente e un pizzico di speranza per il futuro. Dietro EGO si celano Diego e Filippo, due ragazzi di Arezzo con alle spalle diversi anni di gavetta nel campo musicale: il primo ha militato per ben 10 anni nella band Soul Killa Beatz, progetto di estrazione rap, contaminato con il passare degli anni da svariate sonorità fino ad arrivare all’indie pop. Il secondo, chitarra e voce della band Ombrelobo, band electro-soul dal cuore notturno. I due si conoscono (meglio) nel 2015, anno in cui Diego fa uscire “Sentimentalismi”, il primo e attualmente ultimo demo di EGO. Filippo rimane colpito dalle sonorità dei brani, dai beat old school, dalle melodie soul e dai testi che parlano a tutti, senza episodi da immaginario forzatamente rap. Nasce così una bella intesa che li porta prima a suonare insieme in svariati contesti e poi a produrre insieme nuovi pezzi dove l’anima più rap, ma anche più melodica, di Diego si sposa con quella più blues di Filippo che, nel frattempo, assume anche la figura di produttore oltre a quella del chitarrista.


Ecco il video de "Il meglio di te"


Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riasocltare tutta la puntata (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento