sabato 25 maggio 2019

"POP IS NOT DEAD" - RIASCOLTA (E GUARDA) FRIGO A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "NON IMPORTA" // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 20-05-2019 con Frigo nei nostri studi per presentare i brani di "Non importa", edito da La Clinica Dischi, e suonare un minilive dagli studi di Contatto Radio Popolare Network. Qui sotto "Quando non ci sei" in presa diretta durante la trasmissione.


Il progetto FRIGO nasce a Firenze nel 2016 come evoluzione pop cantautoriale dei “Fabrizio Frigo and the Frezeers”, band attiva dal 2011 che si fa notare negli anni per un’intensa attività live (apre i concerti di Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale e molti altri) e per la pubblicazione di un LP (Donsusai, 2015), che pone le basi del loro sound electro-pop. Nel 2016 inizia il lungo percorso che porterà alla stesura del nuovo disco, il primo a nome FRIGO. L’album (intitolato “Non Importa” e in uscita il 12.04.2019), è stato prodotto da Pietro Paletti (Woodworm, Sugar Music) e Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta) per La Clinica Dischi e Luovo/iCompany (distribuzione Artist First). Le canzoni, ancora inedite, hanno già ricevuto tre premi: il testo de “La gioia e l’ansia” viene selezionato per essere pubblicato nella raccolta del Concorso Internazionale del CET di Mogol; “Leoni da cortile” vince il concorso “Mai in Silenzio” sulla violenza di genere organizzato da Controradio (in giuria, tra gli altri, Brunori SaS e Irene Grandi). Il brano è stato presentato per la prima volta live davanti a 8.000 spettatori al Mandela Forum di Firenze a il 10.12.2018, Giornata dei Diritti Umani; infine, con i brani “Quando tu non ci sei” e “Vento da Maiali” vincono il Premio Ciampi per i migliori inediti e si esibiscono al teatro Goldoni di Livorno insieme a Roberto Vecchioni, Dente, Teresa De Sio e altri.



Qui sotto il video di "Via dei Bardi"


Ecco le date del tour estivo di Frigo (calendario in aggiornamento)





Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la puntata (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento