mercoledì 17 aprile 2019

IL MEGLIO DELL'INDIE ITALIANO DAL 24 AL 27 APRILE AL BALENA FESTIVAL DI GENOVA (CON LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, FRANCO 126, TARM, EDDA E TANTI ALTRI)


Ecco il programma di Balena Festival, la kermesse al suo primo anno di vita che si svolgerà al Porto Antico di Genova dal 24 al 27 Aprile con una line up che offre una selezione a 360° con il meglio del panorama indipendente musicale italiano e un occhio di riguardo a quelle che sono le migliori proposte locali. L’evento si svolgerà sotto il tendone di Piazza delle Feste e vedrà alternarsi sul palcoscenico noti artisti del panorama nazionale italiano come Franco126 e Sxrrxwland (24 aprile), La Rappresentante di Lista e Edda (25 aprile), Giorgio Poi e Clavdio (26 aprile), Tre Allegri Ragazzi Morti e I Hate My Village (27 aprile), ma anche diverse band e artisti della scena genovese e non come Jesse The Faccio (24 aprile), Followtheriver (25 aprile), L’Ultimodeimieicani (26 aprile) e Banana Joe (27 aprile). Tutti gli artisti saranno reduci dal lancio dei loro nuovi dischi: il Balena Festival sarà dunque una delle prime occasioni per ascoltarli dal vivo. Qui sotto uno spicchio del live de La Rappresentate di lista, semplicemente la miglior band in circolazione in questo momento in Italia, che sarà headliner il 25 Aprile.

 

Musica sì, ma non solo. Nel disegno degli organizzatori del Balena Festival c'è qualcosa che va oltre la dinamica platea-palco. Come nei grandi festival europei, ci sarà spazio per far convivere, in un unico grande village, diverse forme di espressione artistica e creativa. A partire dall'allestimento curioso e accattivante dell’intera area: dall'immagine riconoscibile, all'utilizzo di visual d'effetto, fino alla possibilità di ospitare, negli spazi del festival, presentazioni di libri e fumetti, momenti di live paintings, mostre di arti grafiche, dibattiti su temi culturali e di attualità e tanto altro. Ecco i Tre Allegri Ragazzi Morti protagonisti della data di chiusura di Balena Festival 2019.


La manifestazione, che affida la direzione artistica a Luca Pietronave, promotore dell’ormai ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante, nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A. con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio. Vi ricordo che il festival si svolgerà al chiuso per cui gli spettacoli ci saranno anche in caso di pioggia.


I biglietti per tutti i concerti, anche in formato "abbonamento", sono in vendita presso i circuiti Ticketone, Happy Ticket e fisicamente nelle rivendite che potete trovare cliccando qui.
Qui sotto una piccola gallery della puntata de L'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra "Speciale Riserva Indie" del 16 Aprile 2019 in cui lo staff organizzativo del Balena Festival era ospite negl istudi di Contatto Radio Popolare Network per presentare nel dettaglio tutta la kermesse.






Nessun commento:

Posta un commento