giovedì 28 marzo 2019

L'HORROR - CULT "LA CASA" RACCONTATO DA STEFANO CAVALLI A RISERVA INDIE - RIASCOLTA L'INTERVISTA PER PRESENTARE "HOME HELL HOME" E GUARDA LA GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 25-03-2019 con Stefano Cavalli negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare il libro "Home hell Home" dedicato alla saga de "La casa" di Sam Raimi e scritto con Sara Parigiani per Cut Up publishing. Qui sotto un estratto video dell'intervista in presa diretta dalla sala nostra sala microfonica.




Stefano Cavalli & Sara Parigiani, amici, amanti dell’horror e pennivendoli di professione. Nel tempo libero si confondono tra la gente comportandosi da italiani medi: mangiano pizza, sono fan del Grande Fratello e venerano l’amato gioco del pallone. Per compensare l’ignoranza si dedicano alle discipline orientali, tra āsana (eseguite male da Cavalli) e mantra. Pur avendo dato vita a molti progetti si sa, se non si è su Wikipedia non si è nessuno, però, fra articoli, video e radio nel 2015 si sono imbarcati nella rocambolesca produzione di “Splatter – la rivista proibita”, il documentario sulla storica rivista a fumetti italiana. La loro aspirazione è diventare come un bombo, l’insetto che non sa di non poter volare data la sua stazza e quindi ogni giorno apre le sue ali e vola lo stesso. Il loro motto è: “Sono un bombo”. Ironica, violenta e unica, la saga di The Evil Dead di Sam Raimi è un punto di riferimento importante all’interno della cinematografia horror mondiale che lascia dietro di sé una scia di fan appassionati che la rendono immortale. Un’analisi approfondita che ripercorre una straordinaria avventura e che affronta tutti gli aspetti di una storia epica, con protagonisti degli eroi atipici che hanno contribuito a costruirne il mito. Un saggio raccontato a capitoli in ordine (non) casuale, dove, indipendentemente dal punto di partenza, si torna sempre a casa. In quella Casa. Quindi stappate una birra, scegliete la vostra colonna sonora e mettete le cuffie perché questo, più che un saggio, è un viaggio. Un viaggio di sola andata per l’inferno. Qui sotto il trailer originale de "La casa":




Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare l'intervista (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento