sabato 16 febbraio 2019

TOTEN SCHWAN RECORDS E AMANDA E GLI UOMINI ELETTRICI A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie torna il "classico" appuntamento stagionale con Marco Valenti e le novità discografiche, e non, di Toten Schwan Records. In apertura il "pop rumoroso" di Amanda e gli uomini elettrici con i brani di "Frammenti", il loro disco d'esordio. Appuntamento in diretta Lunedì 18 Febbraio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 23 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


Controcultura è un termine usato in antropologia e in sociologia e si riferisce a movimenti o gruppi di persone i cui valori e modelli culturali e di comportamento sono molto differenti (e spesso opposti) da quelli del paradigma dominante (a cui spesso ci si riferisce con il termine di matrice anglofona "mainstream") nella società. La controcultura potrebbe essere definita anche come un tentativo di andare oltre la cultura dominante, attraverso l'analisi della "forma mentis" che l'ha prodotta. Chiunque fa controcultura, quando non si accontenta del sapere istituzionalizzato e si prefigge una comprensione "altra" della vita e quindi della società in cui abita. (wikipedia)


Amanda e gli uomini elettrici sono Eva, Davide, Pier Francesco, Mattia e Daniele e fanno canzoni pop piuttosto rumorose. A Riserva Indie presentano "Frammenti", prodotto e registrato da Francesco Salvadori, mixato da Giacomo Lorè presso G.L.ab Studio e  masterizzato da Andrea "Bernie" De Bernardi presso Eleven Mastering Studio Edizioni GFJ Records.

Nessun commento:

Posta un commento