domenica 17 febbraio 2019

WE CAN DO IT!!! // A RISERVA INDIE LE APUANIA UNICORNS FOOTBALL TEAM - GALLERY DI SAMUEL FAVA



Ragazze che giocano a football americano: ok, la cosa vi giunge nuova, vi lascia perplessi e probabilmente a questa idea associerete una immagine di gruppo di "maschiacci", di "donne senza gonne", di ragazzacce trascurate, brutte e cattive. Beh, forse è il caso di lasciare da parte i vostri stereotipi e preconcetti, ne è passata di acqua sotto i ponti dalle atlete baffute della Germania Est anni 70, per dire. Per fortuna nel 2019 in Italia una ragazza, una donna, può permettersi anche di giocare un gioco da maschi, da duri, senza per questo dover rinunciare per forza alla propria femminilità, una volta fuori dal campo si capisce.
Ma se ancora non ci credete ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie dell'11 Febbraio con lo staff e le giocatrici dell'Apuania Unicorns American Football Team, capitanate dal coach Enrico Bertorello, in studio per presentare la loro attività e raccontare i segreti del football americano "al femminile".


Ambiziosi ma concreti gli obiettivi per l’anno in corso. Gli Apuania Unicorns stanno avviando una campagna reclutamento volta a creare al più presto settori maschili e femminili Under 13, Under 16 e Under 19. Tutto il settore senior maschile, in buona parte proveniente da altra Società, sarà ancora per quest’anno in prestito ai Predatori Golfo del Tigullio per disputare tra le loro fila il Campionato italiano di football a nove, mentre il settore senior femminile, formato da una trentina di ragazze più o meno d’esperienza, lavorerà localmente alla preparazione del team in vista di impegni amichevoli, Camp di settore e partecipazione in autunno al Campionato italiano femminile CIFAF. Sede della neonata Società il Campo sportivo Kelly Fruzzetti di Marina di Massa, con i suoi due campi di cui uno in sintetico, che si trova a pochi chilometri dal centro della città di Massa ed è affacciato direttamente sulle spiagge del litorale e sui luoghi tipici della calda movida estiva. Tratto da https://www.terzadivisione.com/nasce-a-marina-di-massa-la-societa-apuania-unicorns/


Per partecipare all'attività della squadra chiamate il 3338823641


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare tutta la puntata (o clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento