sabato 9 febbraio 2019

LOREN E GIACOMO DE ROSA A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FEQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie arriva l'indie-pop dei fiorentini Loren per presentarci i brani del loro album omonimo di debutto edito da Garrincha Dischi. A seguire l'esordio del nostro "local hero" Giacomo De Rosa con la canzone d'autore de "Il cuore oltre l'Aurelia". Nello spazio "vetrina" gli amici dell'Apuania Unicorns American Football teams per parlarci della loro attività. Appuntamento in diretta Lunedì 11 Febbraio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 16 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


I LOREN sono 5 ragazzi fiorentini legati indissolubilmente dalla birra Moretti da 66, dalla Playstation 2 e dalle lunghissime discussioni inutili che terminano a notte inoltrata. Conservano gelosamente la tradizione, tutta fiorentina, di dividersi su tutto. Possono essere cugini, bianchi, neri, guelfi o ghibellini purché le discussioni continuino all’infinito. Nel breve tempo che rimane scrivono canzoni. A Riserva Indie presentano il loro omonimo disco d'esordio edito da Garrincha Dischi.


Giacomo De Rosa, classe 1983, è un cantautore. Le sue canzoni si basano su testi creativi e poetici, sulla scia della tradizione cantautorale italiana e americana. Dopo una lunga carriera in un pop ironico e segretamente sovversivo con il nome d'arte "Il Dero", Giacomo ha intrapreso un nuovo percorso che vede il suo esordio con l'album "Il cuore oltre l'Aurelia". Il disco, che riunisce otto canzoni in un’alchimia di suoni e generi diversi, è uscito nel 2019 prodotto da Giacomo stesso e mixato presso G.Lab Studio. L’album è disponibile su tutti i negozi digitali.

Nessun commento:

Posta un commento