sabato 26 gennaio 2019

VOSTOK E ROJABLORECK A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie arriva il rock dei Vostok con i brani di "Smania", il loro secondo disco edito da Manita Dischi e LA CLINICA DISCHI. Opening act della serata il ritorno del "proggiullaresco" dei massesi ROjaBloReCK. Appuntamento in diretta Lunedì 28 Gennaio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 2 Febbraio dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo in apertura di trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.



Smania” è il riassunto di ciò che è successo, di quello che ci ha creato ansia o frustrazione, di quello che ci ha fatto stare bene; raccontato con la consapevolezza di chi ha già rielaborato tutto. Fil rouge di tutto il lavoro è la necessità espressiva, come mezzo catartico per scacciare le proprie paure. Un’urgenza emotiva nel fotografare i propri sentimenti. Urgenza nel voler far parte di questo mondo con la forza di chi vuole reagire e riesce ad affrontare i cambiamenti, cercando di esternare il proprio io agli altri, per il puro piacere di condividerlo. Dai lutti ai Vanzina, dalla voglia di serenità alla noia della provincia.“Smania” non è altro che questo, un modo di essere "urgenti". Un mood che ha influito sulla produzione del disco, sui suoni grossi e d’impatto, sulle due voci quasi sempre sovrapposte e sparate in faccia e lo schema metrico serrato, eco di una estetica punk neanche troppo velata.”
Vostok


I ROjaBloReCK si sono formati nel 2009 a Massa. 
Al 2019 la Band conta su 5 membri:

-Francesco Bendinelli alla voce e basso 
-Michele Messina alla chitarra
-Nicola Sciarpa alle tastiere
-Pietro Vitaloni alla batteria
-Luca Mucci alle chitarre e live electronics.

Con il loro prog “giullaresco” propongono un viaggio ai confini tra il quotidiano e il surreale mantenendo come filo conduttore i testi ironici rigorosamente in italiano. Cantano di tutto ciò su cui normalmente non si scriverebbe una canzone. Nelle loro canzoni la musica prende spunto da ogni tipo di genere, dal blues al rock; dalla classica, al jazz passando per il pop e la fusion. Il tutto mescolato all'ironia dei testi con l'obiettivo di stupire e divertire il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento