mercoledì 2 gennaio 2019

RIASCOLTA (E GUARDA) STEFANO NOTTOLI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "NON VOGLIO ESSERE NORMALE" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie con Stefano Nottoli negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Non voglio essere normale", il suo terzo disco uscito per La Clinica Dischi.


Qui sotto il video di "Hikikomori"


La classica polaroid


Stefano Nottoli nasce a Lucca addì 28 marzo dell'anno 1978. Dopo averlo visto, la mamma era propensa a chiamarlo Mattia, ma decide di votarsi a santi più potenti e vira su Stefano. Indeciso tra fare il professore di scienze e il musicista, si risolve per entrambe le cose, compiendo esperimenti di chimica in sala prove e suonando le beute nel laboratorio scientifico. Con incontenibile gioia del vicinato, tiene i primi concerti in casa. Gli strumenti sono i coperchi delle pentole - da cui il momentaneo tentennamento della mamma se tornare a chiamarlo Mattia - e la chitarra giocattolo regalatagli dal nonno. L'impianto audio risulta ancora inadeguato a esibizioni su larga scala, così i concerti si tengono sul pianerottolo e, per gli eventi più importanti, in cucina. Suona nella band reggae livornese Guerrilla Farming con lo pseudonimo Steven Farro e con loro pubblica il disco Naturale (2009 - One Step Records), nel quale confluisce una sua canzone dal titolo Come ti senti. Come pianista e tastierista - e forse per la gioia data dal trovare una persona il cui nome completo fa rima con il proprio - collabora con il regista Stefano Nicoli. Per lui scrive colonne sonore e interventi musicali che fanno da sfondo e cornice ad alcuni cortometraggi, come Michelle per Lucca the north-west corner of Tuscany o Spanishtan per Ravalejar, premiato come miglior documentario sulla diversità al Festival internazionale di film corto a tema (2009). Da solista pubblica Ritagli di tempo (2012) e Lo Chiamavano Parafango (2015), due pennellate ben definite in un percorso artistico dai colori già accesi e vivaci. Il 15 giugno 2018 è stato pubblicato per l'etichetta La Clinica Dischi il terzo disco, dal titolo Non Voglio Essere normale.


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare Stefano Nottoli a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento