sabato 29 dicembre 2018

RIASCOLTA (E GUARDA) DINELLI AND THE SNF ENSEMBLE E GLI AMICI DEL GOB (GANZ OF BICCHIO) A RISERVA INDIE // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 03-12-2018 con Lorenzo Dinelli nei nostri studi per presentare il suo disco "Dinelli and the Snf ensemble" e suonare un minilive nei negli studi di Contatto Radio Popolare Network. In studio anche gli amici del Gob per raccontarci i progetti presenti e futuri del miglior live club della costa toscana (e non solo).


Qui sotto il video de "La Notte"


I nostri amici del Gob




Liberi per sempre è l’ennesimo cambio d’abito di Lorenzo Dinelli che, dopo aver fatto la storia del punk hc con i Seed’n’feed e successivamente con gli Indigo, è tornato con Dinelli & The SNF Ensemble. L’album, che ha visto la luce grazie al successo di una campagna di crowdfunding su Musicraiser, vede la partecipazione di tanti musicisti, i vecchi compagni di avventura di Lorenzo. Anticipato dalla stupenda title track, canzone che apre questo disco, l’album è un concentrato di rock e cantautorato dove a farla da padroni sono i meravigliosi testi e gli arrangiamenti ben curati. A seguire La notte, primo video estratto dall’album, denota subito due cose: la voce di Lorenzo è una garanzia, un timbro super riconoscibile e la delicatezza con la quale son state realizzate le parti suonate. Lasciano senza parole le parti di chitarra, sia negli arpeggi che nei momenti più tirati (ascoltate Amico delay per esempio) e non c’è un momento del disco che non commuova. Per alcune cose Liberi per sempre ricorda i Malfunk e ovviamente gli stessi Seed’n’feed, e di sicuro ascoltandolo sentirete il «sangue scorrere ed il respiro più forte» come canta lo stesso Lorenzo in La neve di Loughborough. Potrei utilizzare tanti aggettivi per elogiare le nove canzoni dell’Lp, ma non riuscirebbero a descrivere al meglio quella sensazione di pancia che si prova nell’ascoltarlo.
Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare Dinelli and friends a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento