sabato 22 dicembre 2018

CINGHIALI INCAZZATI! ALLA SCOPERTA DEL WILDBOAR WRESTLING // TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA



Chi mi conosce sa che oltre a una sviscerata passione per la musica da vivere, ascoltare e fotografare rigorosamente sottopalco, amo particolarmente gli sport di contatto estremo come il Rugby (praticato tra l'altro malissimo in gioventù), il Football americano e il Wrestling.  Per chi non lo conosce, il Wrestling tecnicamente è sport-entertainment, un mondo complesso che racchiude oltre all'aspetto agonistico anche aspetti variegati che vanno dal cosplay, al mondo del circo e del freak show, e ogni personaggio che si rispetti ha una sua storyline, interpreta un ruolo, indossa un costume e cura tutte quelle peculiarità che vanno a definire il carattere del lottatore, quello che in gergo viene chiamato semplicemente GIMMICK. Attenzione però, le botte che si danno non sono finte, lividi e cadute sono tremendamente reali, i lottatori sono stuntmen allenati e preparati (per questo è nata la S.I.W. Scuola Italiana Wrestiling), tuttavia è facile anche farsi male seriamente, non improvvisatevi wrestler perché non è un gioco!


come potete vedere non è tutta finzione!!!
Ora, per farla breve, non esiste solo il wrestling mainstream di John Cena, Undertaker e Hulk Hogan ma esiste tutto un sottomondo di lottatori e federazioni INDY, ed io, come inviato di Riserva INDIE potevo non andare a scoprirlo di persona?
16 dicembre 2018. Appuntamento al DEPOSITO PONTECORVO di Pisa: dentro uno spazio usato prevalentemente per concerti e dj set trovo un ring che domina e occupa buona parte del locale. Lo spazio per il pubblico non è molto, quello per fotografi e videomaker ancora meno, il contatto con i wrestler è davvero ravvicinato, tanto da percepire l'odore pungente del loro sudore. Altro che Sky HD 4k!


Ma ecco un rapido resoconto dell'evento 

STAND UP AND SCREAM OUT LOUD!



A dare fuoco alle polveri ci pensano "IL SUPERSONICO" JET contro l'"ESSERE SUPREMO" STRYKE HELLWIG! Stryke, vi svelo una curiosità, è un lottatore vegano, giusto per far capire anche ai più scettici che la scelta etica e salutista erbivora non comporta sempre dover sfoggiare un fisico da bibliotecario! Alla fine tuttavia la spunta il Supersonico ma è stata una lotta dura ed equilibrata!





Il secondo incontro in cartello vede ALEX FLASH "LA SAETTA VERDE" contro l'inquietante KILLER MASK! L'incontro viene deciso da un colpo proibito del mascherato, che approfittando di una distrazione arbitrale colpisce in testa FLASH con una valigetta metallica che poi, scaraventata dal ring dal malefico KILLER MASK, finirà... indovina dove? Sul mio stinco! Come se non bastasse, intromissione dell'energumeno INCUBO, accompagnato dal manager SCANNER, il povero Alex Flash viene aggredito e malmenato brutalmente! Ma questa ingiustizia non passerà impunita!




Passiamo all'incontro ESTREMO! Il mitico campione della WILD division, "LUCHA PRIDE" PICCHIO (un po' il nostro Rey Mysterio) contro ADRIANO "IL LEONE DI ROMA". In questo match è ammesso anche l'utilizzo di tavoli e sedie. Dopo una serie rocambolesca di cambi di scena e colpi proibiti, tavoli sfondati e sediate a go go, la spunta PICCHIO ma la controversa decisione arbitrale non viene ben accetta da Adriano, e le conseguenze le potete immaginare... ma vediamo le immagini!





Nel match tra il "BARONE NERO" IVAN LA CROIX contro THUNDER KID il Barone rovescia il pronostico e fa valere i centimetri e i chili di differenza contro il più atletico ma leggero Thunder!




Nel penultimo incontro della giornata il chiacchierone dal dubbio gusto estetico FABIO ROMANO 24K, nonostante il goffo tentativo di corrompere l'avversario, viene giustamente massacrato dal buon RONIN "THE SILVER DRAGON", non c'è storia!







Main event! Sfida tra i colossi "IL PRINCIPE DELLA NOTTE" INCUBO e TEMPESTA "ROMBO DI TUONO". Dopo solo qualche colpo ecco l'intromissione, neanche tanto a sorpresa, di SCANNER e del farabutto KILLER MASK che tentano l'aggressione a TEMPESTA, fortunatamente soccorso dal fidato amico ALEX FLASH che contro i farabutti aveva un conto in sospeso! Tuttavia non può finire così e quindi viene designato un tag team match tra L'IMPERO DEL MALE (INCUBO e KILLER MASK) e il team TEMPESTA-FLASH e alla resa dei conti, dopo aver dato una dura lezione ai cattivoni di turno, non la fanno passare liscia neppure al viscido manager SCANNER! Giustizia è stata fatta!


Grande giornata per tutti gli appassionati del genere! Ma non finisce qui, l'appuntamento con la S.I.W. (e non a caso la pronuncia ES AI DABLIU ricorda la più nota ed estrema E.C.W.) è per il 20 gennaio a Collesalvetti, vicino Livorno, tre giorni di Internation Camp con coach e wrestler internazionali e un grande evento che ovviamente seguiremo da vicino! Vi dico solo che saranno trasmesse anche riprese dell'evento su canali USA e UK! Presto vi daremo tutti i dettagli! Seguiteci e supportate sempre l'INDIE e l'INDY!!!

Nessun commento:

Posta un commento