mercoledì 31 maggio 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) I PICCOLI ANIMALI SENZA ESPRESSIONE A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "SVEGLIO FANTASMA" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 22-05-2017 con i Piccoli Animali Senza Espressione, Edoardo Bacchelli, Andrea Fusario e Filippo Trombi, nei nostri studi per presentare "Sveglio Fantasma" e suonare un piccolo live in studio.


Qui sotto il video di "Come il Quadrato"



È il 2009. Dentro a un campo c’è un recinto e una casa. Dentro il recinto non ci sono mucche ma nella casa c’è un piano al centro della sala. Edoardo è seduto sullo sgabello, Gianluca sul primo gradino della scala che porta di sopra, Andrea giocherella con le corde del suo basso mentre Filippo è intento a seguire una mosca che vola e ronza, ronza e vola alto. Non sanno ancora di chiamarsi Piccoli Animali Senza Espressione. Andrea (Fusario) non ha dimenticato l’esperienza di bassista con i primi Virginiana Miller, ha cercato Edoardo (Bacchelli) come voce, Gianluca (Pelleschi) per le parole e Filippo (Trombi) alla chitarra. È il 2012. Con Luca Brunelli Felicetti alla batteria i P.A.S.E. escono con This Incanto e sono ben recensiti anche dalle maggiori riviste musicali italiane come Rockerilla e Blow up. Invitati al Premio Ciampi 2012 i P.A.S.E. aprono il concerto di Patrizio Fariselli e al The Cage di Livorno, quelli degli Area e di Roberto Dellera. Due anni dopo pubblicano Cerco casa vista Marte che vanta la collaborazione con Antonio Bardi dei Virginiana Miller e con Robin Guthrie dei Cocteau Twins. Presentano l’album con un’anteprima il 27 settembre 2014 al Teatro Masini di Faenza nell’ambito della Ventesima Edizione del MEI. Il 2 maggio 2017 esce il terzo album Sveglio fantasma.





Foto di gruppo a Riserva Indie


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare i Piccoli Animali Senza Espressione a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento