martedì 14 marzo 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) IN BETWEEN A RISERVA INDIE PER PRESENTARE IL SUO ALBUM DI DEBUTTO // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 06-03-2017 con In Between, Luca Maria Baldini, nei nostri studi per presentare il suo omonimo album di debutto e suonare un minilive in studio di cui presto metteremo online i risvolti filmati. Qui sotto le date del tour europeo di Luca tra cui una al mitico Madame Claude di Berlino.


Ecco il video della splendida "Love and don't forget"





Foto di Riserva con In Between e Visibì


In Between è il progetto solista di Luca Maria Baldini, artista e sound editor di Ravenna. L'omonimo album di debutto, uscito il 3 dicembre 2016 per PMS Studio, è il risultato di un anno e mezzo di sperimentazioni sonore, tra contaminazioni elettroniche, registrazioni analogiche e field recording. Nove tracce che spaziano tra elettronica ambient e influenze trip-hop. Analogico e digitale sono volutamente in contrapposizione a sottolineare la dicotomia tra materiale e immateriale, tra arte perfomativa e ricerca del suono, tra realtà e sogno che caratterizzano le sonorità dell'artista. Per la stesura dell'album d'esordio Baldini ha recuperato sample e frammenti autobiografici, registrando i rumori ambientali del paese natale della madre, una piccola cittadina di montagna a venti minuti di macchina da Palermo, estrapolando gli audio dai video di famiglia e dalle registrazioni della propria ecografia. Baldini elabora, destruttura e riarrangia queste atmosfere: la chitarra si decostruisce confondendosi con synth e campioni, sublimando in un'unità armonica autentica.
Co-prodotto da Andrea Lepri, “In Between” scandaglia realtà fisica e dimensione ultra-terrena nelle loro mutue correlazioni, ricercando l'equilibrio fra le due forze, un non-luogo ideale dove viaggiare liberamente attraverso le proprie inclinazioni naturali. L'artwork dell'album e le video animazioni che accompagnano i live sono frutto dell'incontro con le incisioni di Giuseppe Maestri, connessione che ha dato vita a un mondo magico e senza tempo, una congiuntura spazio temporale dove passato e presente si incontrano.


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare In Between a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento