domenica 5 giugno 2016

SIBERIA, ELLI DE MON, JENNY WOO E BAD LUCK // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA A RISERVA INDIE E RISERVA INDIE XL


Questa settimana nuovo "doppio" appuntamento con Riserva Indie e Riserva Indie XL con le dirette di Lunedì e Martedi sera dalle 21 alle 22,30. Si parte Lunedì 6 con le band toscane Siberia e Bad Luck per proseguire con una puntata XL "di martedì" tutta al femminile con Elli De Mon e Jenny Woo. Appuntamento in diretta Lunedì 9 Giugno con Siberia e Bad Luck (con replica Sabato 14 dalle 16 alle 17,30) e Martedì 10 Giugno con Elli De Mon e Jenny Woo (con replica Domenica 15 dalle 18 alle 19,30) sempre sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php





Elisa De Munari aka Elli De Mon e Diego “Deadman” Potron: un incontro annunciato per questo split intitolato “Vs” che prevede nel menù quattro brani a testa più una gustosa cover “combinata” di Go with the Flow dei Queens of The Stone Age. Se non avete mai sentito parlare degli artisti in questione dovete assolutamente recuperare il tempo perduto ed iniziare a studiare con questo split per due tra le one man/woman band più interessanti in circolazione che rileggono la tradizione americana (blues, folk, country) in maniera personale ed ispirata. La cover dei QOTSA è la chicca conclusiva, uno stravolto anthem stoner in salsa southern, di un lavoro che non lascia indifferenti. Chiudete gli occhi, alzate il volume e lasciatevi cullare dalle atmosfere rurali di Elli e Diego.  http://www.suffermagazine.com/elli-de-mon-diego-deadman-potron-vs/



Jenny Woo è una cantante e chitarrista canadese di Edmonton, Alberta. La sua avventura musicale inizia nel 2008: dopo aver suonato in alcune piccole street punk band locali, decide di affrontare un progetto solista che combini tematiche tipiche delle canzoni OI!-Street punk con sonorità tipiche del folk canadese. Novità di questo tipo in un ambito piuttosto "tradizionale" come quello skinhead-punk sono piuttosto rare... se poi a proporre queste sonorità è una giovane ragazza il tutto si fa ancor più originale. E infatti dopo una fase iniziale di scetticismo e con una certa "curiosità", Jenny ha conquistato consenso e ha iniziato ad esibirsi sempre più spesso, dapprima in Canada per poi "invadere" USA, UK e Germania. Scritturata praticamente subito dalla label tedesca Randale Records (la stessa etichetta di Cock Sparrer e altri nomi leggendari del genere), ha iniziato a girare il mondo con la sua chitarra e i Doc Martens. In questa occasione ci presenterà il suo disco PROUD OF EVERY SCAR, composto in parte da canzoni acustiche e da altre tipicamente street punk.



Esce ad aprile, per Maciste Dischi, “In un sogno è la mia patria” l’album d’esordio dei Siberia, band livornese nata nel 2010 il cui nome trae spunto dall’immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin intitolato “Educazione siberiana”. Un testo, quest’ultimo, che fa riferimento ad una società in via di sparizione e che ha rappresentato un punto di riferimento per gente come Eugenio Sournia (voce e chitarra), Luca Pascual Mele (batteria), Piero Laganà (basso), Matteo D’Angelo (chitarra) che, con la propria musica, intende indagare gli “estremi”: da un lato, un’eterna adolescenza, dall’altro una maturazione che prende spunto da nevrosi artistiche confluite in un’estetica musicale incentrata sulla new wave e l’autentico cantautorato italiano. “In un sogno è la mia patria” è stato registrato e mixato presso lo storico Real Sound di Milano con la produzione artistica di Ettore “Ette” Gilardoni. Il disco si compone di 11 tracce caratterizzate da testi evocativi ed autentici. Arrangiamenti energici, a tratti aggressivi, a tratti aged, rendono necessari diversi ascolti per una più completa comprensione del lavoro.




I Bad Luck arrivano da Massa e raccontano storie attraverso la musica. "Stories about Quarrel Street" è il loro primo album che potete ascoltare e scaricare su Bandcamp.






Nessun commento:

Posta un commento