lunedì 21 marzo 2016

QUESTA SETTIMANA VENUS IN FURS A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "CARNIVAL" (OPENING ACT: MY LIGHT BONES)


Questa settimana a Riserva Indie tornano i grandi Venus in Furs per presentare i brani di "Carnival", il nuovo album uscito lo scorso 5 Febbraio per Phonarchia Dischi. Opening act della serata, da Firenze, i My Light Bones con l'ep "Minority" uscito recentemente per Alka Record Label. Appuntamento in diretta Lunedì 21 Marzo dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 26 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php


"Carnival" è il nuovo album di Venus In Furs che esce a quattro anni di distanza dal fortunato “Siamo Pur Sempre Animali” (Phonarchia Dischi) ed a due dall'Ep “BRA! Braccia Rubate All'Agricoltura” pubblicato nell'esclusivo formato Key- Play USB.
Un album pirotecnico, che cattura al primo ascolto e che rivela i suoi molteplici aspetti in maniera giocosa, osando soluzioni inusuali. L'ascolto di "Carnival" ci consegna un disco in cui si passa dal rock di matrice americana al cantautorato italiano di qualità e, da questo, al pop, snocciolando canzoni di rara potenza anthemica, mai banali, da cantare spudoratamente ad alta voce. La produzione sofisticata, curata da Nicola Baronti, veste in modo impeccabile un disco di cui è divertente scoprire i dettagli e le colorazioni che fanno capolino in ciascun brano: suonini, ritmi e accenti distribuiti con gusto lungo tutta la durata del disco. Un album da ascoltare in cuffia ma che colpisce anche per la qualità dei testi. Dieci storie che scorrono e si lasciano narrare, animate da personaggi, curiosi, piccoli eroi del nostro tempo.


Disponibile dal 19 Febbraio “Minority”, il nuovo EP dei My Light Bones distribuito e promosso da ALKA record label, composto da 5 brani, tra cui il singolo estratto “Cities” in rotazione radio.
"We are the MINORITY, and this is the good news". I My Light Bones fanno parte della minoranza, di quelli che vanno ancora ai concerti, che credono che il rock sia il futuro, e che la musica sia la risposta. Non chiedetegli di dare al loro nuovo ep una collocazione di genere, perché non sanno a chi assomiglia. Improvvisano, si lasciano trascinare dagli strumenti e da una reciproca intesa. Così sono nati i 5 brani che fanno parte di MINORITY: chitarre distorte e riverberate, basso portante, batteria serrata e linee vocali melodiche. In questo disco traspare un'energia esasperata, un bisogno di urlare a tutti che ci sono anche loro.
I My Light Bones, band alternative rock di Firenze, sono quattro ragazzi cresciuti artisticamente l'uno al fianco dell'altro e suonando insieme da cinque anni. Hanno autoprodotto il primo ep "My Light Bones" nel 2012, poi un secondo intitolato "Killer Plants" l'anno successivo. Fra contest e live show (dividendo il palco con band come Valerian Swing, Cosmetic ed i francesi Jack of Heart) hanno sempre cercato di trasmettere la carica che li anima ad ogni nota.

Nessun commento:

Posta un commento