Questa settimana a Riserva Indie arrivano Alberto Mariotti,Simone Vassallo e Wassilij Kropotkin, in arte King Of The Opera,per presentare i brani di "Driftwood". In studio per regalarci un minilive esclusivo e parlare del nuovo progetto Ocean Bells saranno ospiti Alberto Mariotti + Lorenzo Cipriani.In coda di post il player di Bandcamp dove potete ascoltare "Driftwood".Appuntamento in diretta Lunedì 31 Marzo dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 5 Aprile dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network(89,50-89,80 fm) e in streaming su
Driftwood è una sorta di concept sulla deriva: fisica e interiore. Fisica perchè racconta in prima persona la vicenda di un uomo che, perdendosi per diversi giorni in mare aperto su una piccola imbarcazione, impara lentamente ad accettare e ad arrendersi a questa sua condizione, all’ineluttabilità del destino.
Proprio questa presa di coscienza gli permette di salvarsi, quando, ormai stordito e moribondo dopo una violenta tempesta, abbandona ogni tentativo di recuperare la rotta lasciandosi trasportare dalla corrente, che fatalmente lo poserà, insieme ai resti della barca (da qui il titolo della suite), su una spiaggia desolata e sconosciuta.
Il protagonista affronta anche una deriva interiore in cui il mare diventa metafora e luogo fisico dello smarrimento e della perdita della memoria che l’uomo tenta ossessivamente di recuperare, cercando di scorgere nel paesaggio monotono e sterminato ogni piccolo indizio che possa aiutarlo a ricordare il suo passato e soprattutto le motivazioni e le ambizioni che lo hanno portato a spingersi fino a lì. Non ritroverà mai più quel suo vecchio mondo che il trauma ha definitivamente spazzato via, ma la grande sofferenza provata gli permetterà di raggiungere una consapevolezza interiore molto più solida e autentica.
Nessun commento:
Posta un commento