lunedì 20 maggio 2013

Questa settimana doppio appuntamento a Riserva Indie con You and Me and the Coffin e Mara


Questa settimana doppio appuntamento con Riserva Indie.Alla classica diretta del Lunedì sera si aggiunge la prima di una serie di "spin off" che andra' in onda il Martedì dalle 22,35 alle 23,30.Lunedì 20 Maggio in diretta dalle 21 alle 22,30,e in replica Sabato 25 Maggio dalle 16 alle 16,45, ospiti in studio saranno You And Me And The Coffin,elettro-punk duo dalla provincia di Lucca che ci presenterà "Planet Moon",il suo primo album in studio che potete scaricare gratuitamente e legalmente da bandcamp.Qui sotto un video di Samuel Fava registrato allo Skake Club di La Spezia
 
Martedì 21 Maggio dalle 22,35 alle 23,30(e in replica Sabato 25 dalle 16,45) appuntamento speciale con Mara,cantautrice da Ravenna, e il suo primo album "Dots"edito da Brutture Moderne.Ecco il video di "Hitch" e una piccola biografia tratta dal suo sito ufficiale.Vi ricordo che Mara si esibirà live a La Spezia il 14 Giugno al Distrò  
            Mara nasce a Ravenna nel 1981, lavora come insegnante di avviamento musicale per bambini nelle scuole e come musicoterapista in contesti scolastici e terapeutici.
Cresciuta ascoltando Beatles, Syd Barrett, Portishead, Deus, Mara sviluppa una spinta creativa che la porta a scrivere per fissare momenti, ricordi o intenzioni, mettendo a fuoco, equilibrando la luce, il soggetto.
La spoliazione è la sua ricerca compositiva così che le sue canzoni possano racchiuderne, come dei piccoli contenitori, soltanto l’essenza e tendere a una sintesi musicale che descrive ciò che dell’esperienza vive. Emergono toni talvolta diretti, leggeri o spigolosi che accompagnano la musica dandole una forma chiara, proprio come una diapositiva che una volta pronta si potrà riporre nella sua scatola di plastica.
Nel 2009 Mara incontra il musicista Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Classica Orchestra Afrobeat, Quartetto Klez, Sur), col quale realizza nel 2012 il suo debutto “Dots”; il disco esce per le edizioni Spigolo/Brutture Moderne ed è stato registrato, arrangiato e prodotto dallo stesso Giampaoli.
“Dots” si compone di nove tracce tra le quali la cover dei Deus, “Nine Threads”, e due brani strumentali firmati insieme a Giampaoli, “Close” e “Afternoon Here”.
Diversi brani sono poi arricchiti dalla presenza e dai tratti dei musicisti Antonio Gramentieri (Sacri Cuori, Hugo Race, Dan Stuart, Pan del Diavolo) ed Eloisa Atti (Sur, Eloisa Atti Jazz Quintet).
                                                   

Nessun commento:

Posta un commento