martedì 23 ottobre 2012

Musicraiser, dove la musica incontra il crowd founding



Cos'è Musicraiser? Ma soprattutto: cos'è il crowd founding?
Partiamo dai fondamentali: crowd founding è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorsel web è solitamente la piattaforma che permette l'incontro e la collaborazione dei soggetti coinvolti in un progetto di crowd funding.
I progetti di crowd founding e finanziamento dal basso sono ormai diffusi in molti settori, da quelli artistici a quelli delle associazioni benefiche.
Ma da oggi c'è un sito che si dedica esclusivamente al crowd founding nel campo della musica e a tutto ciò che ci gira intorno.

Vediamo nel dettaglio come funziona il sito musicraiser.

Vuoi dare vita al tuo progetto musicale attivando gratuitamente una importante campagna promozionale e nel frattempo trovare i fondi che ti servono per realizzare il tuo progetto?
Musicraiser ti permette di realizzare i tuoi progetti musicali attraverso lo strumento della raccolta fondi in cambio di ricompense esclusive per i tuoi fans (crowdfunding).

Sei un artista, una band, una casa discografica?

Puoi usare Musicraiser aprendo una campagna di raccolta fondi per realizzare un disco (dalla registrazione alla promozione o anche solo per una parte del lavoro), un dvd, un videoclip, un tour, una campagna promozionale o qualsiasi altro progetto che abbia al centro la tua musica.

Sei un organizzatore di concerti, un promoter, un locale, un festival o un’associazione?

Puoi utilizzare il nostro servizio di raccolta fondi per realizzare in tutto o in parte un evento, un concerto o un tour o un altra idea.

Sei un video maker, un fotografo, un editore, una sala prove o uno studio di registrazione?

Puoi migliorare i tuoi spazi, realizzare una mostra, un evento o qualsiasi altra cosa abbia a che fare con la musica e con l'arte in generale grazie ai contributi dei tuoi sostenitori.Insomma, l'unione fa la forza, non c'è che dire.

Nessun commento:

Posta un commento