Ecco una piccola gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 23-12-2019 con Apice e Altrove nei nostri studi per pesentare i loro dischi e suonare un piccolo live in studio (con un feat.speciale di Ciulla). Qui sotto il video di "Lucciole" tratto da "Beltempo" di Apice.
Confesso di avere un debole per Manuel Apice. Ne ho seguito il percorso musicale fin dalle origini, quando nel 2009 appena tredicenne se la girava per la provincia spezzina con gli Ondalibera una banda di sballati capelloni, che si divertivano ad emulare manierismi e virtuosismi dei giganti del prog italiano. Per capirci, quello targato anni Settanta. Poi, come spesso accade nella vita, anche certi folli amori finiscono. E così Manuel l’anno scorso ha pensato bene di mettere a frutto il suo vero talento. Ed è nato APICE. Nel novembre del 2018 pubblica in rete il primo singolo “Fabio” a cui ne succedono altri tre ("Crepe", "Lividi" e "Lucciole", quest'ultimo subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify) che l’enfant prodige porta in giro per l’Italia nel suo “Beltour” durante la stagione estiva con più di quaranta date. ( https://www.ilsecoloxix.it/blog/2019/12/02/news/il-talento-del-giovane-apice-1.38043984 )
Qui sopra un Altrove pensieroso e sotto il video di "Gelato all'amarena"
Altrove pubblica il nuovo Gelato all'amarena: dopo una permanenza di oltre due mesi tra i nomi più caldi della playlist Spotify SCUOLA INDIE, il cantautore ligure torna a scaldare l'inverno con una hit che ha già il sapore del tormentone estivo, in pieno novembre
Foto di gruppo con Riserva
Clicca play sul lettore di mixcloud qui sotto per riascoltare intervista e mini live in studio
Nessun commento:
Posta un commento