domenica 29 marzo 2015

Questa settimana i Bad Love Experience a Riserva Indie per presentare "Believe Nothing" (opening act : Babylon K)

Questa settimana a Riserva Indie tornano da Livorno i Bad Love Experience per proporre i brani del loro nuovissimo album (uscirà in tutti i negozio il 6 Aprile)"Believe Nothing" e suonarci un minilive acustico in studio in attesa di vederli dal vivo Sabato 4 Aprile al Glue d Firenze (con i Mandrake,il 13 Aprile ospiti a Riserva Indie) e il 5 Aprile alla Skaletta di La Spezia.Opening act della serata,da Firenze,i Babylon K per parlarci del loro ep di debutto che potete scaricare gratuitamente e legalmente su Bandcamp.Appuntamento in diretta lunedì 30 Marzo dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 4 Aprile dale 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su
http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
 Believe Nothing è il quarto album dei Bad Love Experience e arriva dopo la candidatura del 2010 al David di Donatello per la miglior canzone originale (colonna sonora de La prima cosa bella di Paolo Virzì) e dopo il successo di critica e pubblico del 2012 ottenuto con Pacifico (Black Candy Rec). La band livornese è attualmente composta da Valerio Casini, Emanuele Voliani, Gabriele Bogi, Marco Capozzi e Ivan Antonio Rossi. Con questo nuovo album la formazione, attiva ufficialmente dal 2006, si arricchisce con l’ingresso di Rossi, già al lavoro con la band dal 2011 in veste di produttore e ingegnere del suono - ruolo ricoperto anche per band come Bachi da Pietra, OvO, Zen Circus o Virginiana Miller. L'album esce per Inner Animal Recordings, etichetta e collettivo musicale creato dai Bad Love Experience (a cui aderiscono altre band come Jackie O's Farm e Mandrake e lo studio di registrazione 360 Music Factory) e per Retroazione Compagnie Fonografiche (marchio di Ivan A. Rossi).
 A Firenze, nell’autunno del 2013, cinque anime con diverse
influenze convogliano le loro idee di musica in quello che prende
rà il nome
di "Babylon K". Dopo un anno passato fra concerti ed illuminanti sedute, laband compone ed autoproduce un EP di quattro tracce presso lo studio EL-SOP di Sesto Fiorentino, poi consegnato al mondo nel gennaio2015.
Il gruppo ha affiancato band popolari della scena underground italiana
ed europea come Jack of Heart , Rewinder , Own Boo e SadSide Project
.

Nessun commento:

Posta un commento