martedì 16 luglio 2013

"Swimming Underwater"//Il nuovo video di Honeybird and The Birdies realizzato durante l'ultimo tour

 Esce oggi il videoclip di "Swimming Underwater", quarto singolo estratto da You Should Reproduce, l'album di honeybird & the birdies uscito per Trovarobato e che sta accompagnando la band italo-americana in giro per il mondo da ottobre scorso.
4 paesi, 15 concerti, 1 festival internazionale, 1 vasca e 1 oceano. In questo quarto videoclip gli honeybird & the birdies ci portano nel loro tour Europeo (booking Modernista) per vivere le loro avventure: calcare il palco del Primavera Sound, suonare in una vasca da bagno, volare sulla sabbia del mare spagnolo, cantare in un mistico bosco in Francia, nuotare tra la campagna del Portogallo, e ballare fino a immergersi sott'acqua. L'estate è arrivata e "gli uccellini" vogliono celebrarla con questo inno di summertime pop-folk : "Swimming Underwater"!
Tra le location del videoclip, realizzato da 
The Blob Video e girato interamente con smart phone: i prati di Livernòn (Francia), Primavera Sound Festival 2013 (Spagna), la spiaggia di San Benedetto del Tronto, la vasca da bagno di un promoter di Ferrara e poi ancora Italia, Francia e Portogallo.
 

L'aspetto più interessante è il viaggio, un viaggio in musica, e quindi tutti quei momenti al di fuori del palcoscenico, che hanno portato la band dall'Italia fino al Portogallo, varcando confini culturali e musicali differenti e intriganti, tra il freddo francese e una vasca da bagno talmente grande da poter contenere tutta la band. Momenti di furgone (l'amico più caro durante il tour), di cibo grasso e pessimo, essenziale per la sopravvivenza, di risate tra compagni di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento