sabato 31 marzo 2012

Gli Afterhours per il Teatro Coppola a Catania

Tra pochissimo uscirà il loro nuovo e attesissimo "Padania"(Potete ascoltare in streaming la title track a margine di questo post)e nel frattempo gli Afterhours hanno deciso di continuare a offrire il loro sostegno (sia morale che economico)ai lavoratori del Teatro Coppola di Catania alle prese con i lavori di ristrutturazione dell'immobile volti a restituire uno spazio importante di aggregazione e cultura alla città.
Ecco il comunicato di Manuel Agnelli (che potete trovere anche sul sito della band) riguardo al concerto che gli Afterhours terranno il 9 Aprile proprio a Catania per raccogliere fondi da destinare al recupero del Teatro Coppola.
 
«Un gesto di responsabilità da parte dei cittadini per un bene comune che appartiene a tutti e torna ad essere vivo e aperto. Un gesto meraviglioso perché nasce dai cittadini stessi, nasce da un nuovo impegno che parte senza aspettare spinte anzi determinandole, piccole e grosse che siano. Un esempio, una cosa faticosa ma anche facile. Fare parte della gente e mettersi al servizio di una comunità non è un peso impossibile da sopportare, è una gioia. Musicisti e artisti che ritrovano il senso grande della loro funzione sociale e, diciamolo senza paura, intellettuale rimboccandosi le maniche nel vero senso della parola. Gli Afterhours sono felici per quello che sta succedendo e saranno ancora più felici se riusciranno ad essere utili a loro volta…
Grazie a chi sta dando a Catania, a noi, a tutti un’occasione per tornare a vivere.»...Manuel Agnelli



Nessun commento:

Posta un commento