venerdì 21 gennaio 2022

RIASCOLTA E GUARDA ANDREA GOZZI E ARIANNA SEVERI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "TONIGHT TONIGHT. LA MALINCONIA INFINITA DEGLI SMASHING PUMPKINS.


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e il podcast, in coda al post sul player di mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 17-01-22 con Andrea Gozzi e Arianna Severi negli studi di Contatto Radio popolare Network per presentare "Tonight, Tonight. La malinconia infinita degli Smashing Pumpkins", edito da Arcana, e una playlist speciale dedicata al gruppo di Billy Corgan.




Aprile 1996. Gli Smashing Pumpkins pubblicano “Tonight, Tonight”, canzone che deflagra in radio e in TV, sancendo la definitiva consacrazione della band nell’olimpo del rock. L’album che la contiene, “Mellon Collie and the infinite sadness”, vende milioni di copie e diventa il “The Wall” degli anni Novanta. In questo volume ripercorriamo la storia del gruppo dalla formazione alla pubblicazione di CYR (2020) con “Tonight, Tonight” come cuore pulsante, narrando l’immaginario, la musica, il testo e il videoclip di quel brano fino ai suoi lasciti nell’identità artistica attuale della band. Un viaggio per raccontare nel dettaglio il caleidoscopio dei sogni della canzone più celebre degli Smashing Pumpkins.



Clicca play sul lettore di mixcloud qui sotto per riascoltare Andrea Gozzi e Arianna Severi a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento