martedì 20 marzo 2018

SAN PATRIZIO AL BAR PEPPER CON AIRS & GRACES, TONDINO BOYS, COITO FLAMBE'... // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Il terzo capitolo del progetto URLA DA SAN CASSIANO capita fatidicamente nella giornata dedicata a uno dei pochi Santi benvoluti anche da skin e punk... 17 marzo, ST PADDY! Qui non siamo a Dublino, non ci interssa vestirci di verde e altre usanze a noi poco familiari, ma su una cosa siamo tutti d'accordo: bere più del solito e far vedere al fegato chi comanda! Il programma della serata è davvero esagerato: 7 nomi in cartellone! Già so che sarà una lunga serata: arrivo al Pepper provato dalla trasferta romagnola per vedere The King LEE SCRATCH PERRY. Non ce la farò mai, ma ci provo! Arrivo mentre Gabriele Bernabò, giovane e promettente musicista elettronico/sperimentale, sta terminando la sua esibizione. Un paio di canzoni mi bastano per capire che il suo progetto è originale e interessante (presto parleremo con lui in trasmissione a Riserva Indie), e anche se stasera non è particolarmente in tema con il resto della serata va bene lo stesso, i generi musicali fortunatamente non sono le caste indiane! Ben vengano nuovi suoni e nuovi stimoli!


Passiamo ai TONDINO BOYS, di cui vi ho già parlato in numerose occasioni. Chi come me apprezza l'Oi! di periferia, genuino e aggressivo, come usava nei primi anni '80, trova nei ragazzi di Capannori una validissima realtà. Ogni loro concerto è una festa, e se le foto che faccio ai loro concerti fanno cagare è perché pogare con la Reflex è una pessima idea ma non riesco a stare fermo!



Cambio! Tocca ai COITO FLAMBE', che ero curioso di vedere. Un nome del genere crea alte aspettative e fortunatamente non vengo deluso! Punk Oi! divertente, spudorato e sporcaccione, alla BILLY BOY per capirci; si vede che la band sta ingranando e non ha raggiunto la piena maturità artistica ma lo Stile c'è, le uniformi del Penny Market sono una garanzia!



Ok, tocca ai tedescanadesi AIRS & GRACES. Ammetto che non li conoscevo ma sono bravi, il loro potente mix di punk rock e folk con voce maschile e femminile è musica che non si sente spesso dalle nostre parti! Io nel frattempo inizio a dare segni di cedimento strutturale e preferisco rimettermi sulla strada verso casa.





Anche questa serata al Pepper è stata un macello ma non poteva essere altrimenti! Mi dispiace solo non aver visto anche gli altri gruppi in scaletta, sarà per la prossima occasione! Ecco qualche foto: ve lo dico, sono brutte e mosse, il che vuol dire che mi stavo divertendo! Eh sì lo so, sono poco professionale! Nota bene: vi ricordo che per la serata sono stati stampati dei mini cd compilation con in omaggio adesivo poster e bevuta, per i collezionisti occasione da non perdere!





Nessun commento:

Posta un commento