lunedì 11 luglio 2016

EDGAR, MICHAEL LANE, KLAM E CHERRY IN THE MUD // SCOPRI GLI ARTISTI OSPITI DELLA SETTIMANA A RISERVA INDIE E RISERVA INDIE XL


Questa settimana a Riserva Indie nuovo doppio appuntamento con le interviste e gli ospiti in diretta nei nostri studi. Qui sotto calendario, orari e protagonisti del "classico" appuntamento del Lunedì sera e dell'approfondimento del Martedì con Riserva Indie XL.


Lunedì 11 Luglio in diretta dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 16 dalle 16 alle 17,30, sempre sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php i genovesi Edgar presenteranno il nuovo "Anche se non sembra", edito da OrangeHomeRecords e suoneranno un minilive acustico nei nostri studi. Opening act della serata il gradito ritorno di Chiara Choppy con il suo nuovo progetto Cherry in The Mud e l'album "Through Dirty Vibe".


«Anche se non sembra  – si legge nelle note stampa che accompagnano il disco – nasce dalla necessità di elaborare la questione dell’apparenza, filo rosso di tutto l’album. L’incalzare mondano dell’immagine come forma ideale di rappresentazione rapida e immediata, mal si addice a noi comuni Edgar. Abbiamo dato spazio, non per scelta ma inevitabilmente, al possibile più che al perfetto ed abbiamo deciso, così, di evidenziare la forma più elementare della vita che è quella di tutti i giorni, quella in cui si costruisce e si corre senza vederne l’ampio disegno. Edgar, attraverso le canzoni, non determina cosa sia vero, verosimile o meno, ma si intrattiene nel dubbio, negli angoli, sul bordo, sugli spigoli».



Cherry in The Mud sono Chiara e Valeria e hanno da poco autoprodotto e pubblicato il loro primo album di inediti intitolato "Through Dirty Vibes".


Martedì 12 Luglio torna Riserva Indie XL, in diretta dalle 21 alle 22,30 e in replica Domenica 17 dalle 18 alle 19,30, sempre sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php, con i toscani Klam per presentare l'ep "The Concrete Vagina" e, direttamente da Berlino, il bravissimo Michael Lane per proporre i brani di "The Middle" e suonare un minilive in studio.


Le composizioni e la produzione di “The Middle” fanno un passo decisivo verso l’essenza della canzone. Una musica folk scarna, acustica e moderna, che esplora con successo i regni dell’indie e del pop in un modo tale che non si può resistere. La voce calda e soul di Lane invita a lasciarsi andare e a riflettere al tempo stesso. L’intensità di “The Middle” rappresenta in maniera evidente l’attuale apice del talento di questo grande songwriter. Un cantautore che però conserva una magia di fondo che può far riflettere. Figlio di madre tedesca e padre americano, nasce a Norimberga ma cresce nel Wisconsin e nel 1993 viene chiamato alle armi per entrare nell’esercito americano. Si ritrova di lì a poco in Iraq e poi in Afghanistan come meccanico d’elicotteri, e la dura realtà della guerra comincia a prenderlo a schiaffi mostrandogli tutte le sue brutture. E’ “grazie alla guerra” che scopre la passione per la musica, perché con la musica il giovane soldato è portato a riflettere sull’importanza del tempo, del presente, e può catturare gli istanti rendendoli eterni. Un dono, quello del tempo, troppo prezioso per essere sprecato.


I Klam sono Alberto, Luca, Tommaso e Valerio, sono toscani e definiscono la loro musica "working class lo gaze". A Riserva Indie proporranno i brani di "The Concrete Vagina", disponibile in free download su Bandcamp e in musicassetta.








Nessun commento:

Posta un commento