martedì 3 febbraio 2015

Gli Inventionis Mater suonano Frank Zappa Venerdì 6 Febbraio all'Armadillo Club di Sarzana (Sp)

Appuntamento d'eccezione Venerdì 6 Febbraio all'Armadillo Club in via Terzi a Sarzana(Sp) con la musica di Frank Zappa reinterpretata dagli Inventionis Mater,cioè Andrea Pennati(chitarra) e Pierpaolo Romani(clarinetto) che presenteranno i brani del loro secondo album "Kong's Revenge"."Il duo INVENTIONIS MATER è un progetto nato dall'incontro tra il clarinettista Pierpaolo Romani e il chitarrista Andrea Pennati. L'obiettivo? Trascrivere il gigantismo zappiano per un duo così poco frequentato come quello clarinetto e chitarra. 
Alla domanda su quale significato abbia avuto Frank Zappa per la musica rock e cosa per la classica del secondo novecento gli INVENTIONIS MATER di certo non rispondono. Ma danno un'idea: prendono il rock bislacco e bizzarro di Zappa e lo rendono al pubblico mostrandolo in una trascrizione ridotta nel duo alla necessità dell'essenziale".
Sempre a proposito di Frank Zappa e del suo mondo ecco lo streaming di una delle cinque puntate dell'Ultimo Negozio di dischi Sulla Terra in cui Alessio Ambrosi ha raccontato la musica e la storia del grande musicista americano.
Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare la puntata

Nessun commento:

Posta un commento