martedì 16 settembre 2014

Indie-Gente di Flavia // Gesù nel terzo volume della saga di Fabbri e Antonucci


Torna l’appuntamento più imprescindibile della zia baffuta che ti domanda se hai il fidanzatino durante il pranzo di Natale, più immancabile della cacca di cane al secondo passo con le scarpe nuove, più emozionante del posto di blocco del sabato sera. Insomma, torna Gesù
Avevamo lasciato Gesù fare i conti con le leggi del mercato della comunicazione 2.0.
Adesso le cose per Dio vanno nettamente meglio, ma non è stato sempre così. Dunque ‘sta volta il Cristo si trova a dover fare un salto negli anni ’90. Eh sì. 
E cosa sono gli anni ’90 se non Fiorello, Alberto Castagna, Fedele Confalonieri, Ambra Angiolini?
Gesù, a causa di un intoppo nella missione, causato da quella stronza di Enrica Bonaccorti, dovrà ricorrere al suo acume più brillante, che consisterà nel fare un dono indimenticabile a Giovanni Paolo ll.
Cosa pensavate, agli anni ’90 senza GP2? Eddai!
Tutto si conclude nel migliore dei modi, cioè con Dio che guarda Malattie Imbarazzanti. Fortunatamente.
Per altro, in questo episodio scopriamo anche chi c’è dietro alle atrocità del Mondo, tipo Miley Cyrus.

Per chi segue Gesù dagli scorsi episodi: la Mamma migliora, state sereni, ma le voci continua a sentirle. E a farmi scompisciare.
In coda al fumetto, in una bettola dell’iperspazio, troviamo pure Stefano e Daniele, che bevono birra e decidono un nuovo improbabile imperdibile appassionante appuntamento con Gesù. Qualcosa che a me ha ricordato i trailer dei vari film Machete, ad esempio, ma io ho una mente malata. Specie per Machete.

La prefazione, con cui concordo su tutta la linea, poi, merita una menzione a parte. Per quello che dice, ma soprattutto per chi è a dirlo (leggasi: quei due tipi lì per me potevano anche scrivere blurp! e io urlavo al genio). La prefazione ha firma Paguri. Come dire Don Zauker. Come dire “il migliore, il più intelligente, cattivo, divertente e rivoluzionario fumetto sulla religione cattolica.” (cit.)
Io non voglio, as usual, rivelarvi troppo del fumetto, ma solo consigliarvelo caldamente, perché è davvero una roba bellissima, dunque, bando alle ciance: il fumetto uscirà ufficialmente (sì, noi c’abbiamo avuto la superanteprima e ce la tiriamo pure.) al Romics, con anteprima a Pescara il 24 settembre (Acme Fumetti e Dintorni, via Bologna 30/32) e il 27 settembre a Benevento (Stregomics, via Verdi 9). Potrete poi trovare gli amici di Gesù Fabbri e Antonucci, al Lucca Comics allo stand dell’editore Lavieri.
L’edizione è Made in Kina e dal sito potete comodamente acquistare uno, due o tre Gesù, a scelta. Gesù è pure diventato tecnologico e lo trovate in ebook
Inoltre potete seguire le mirabolanti avventure degli amici di Gesù Stefano e Daniele direttamente dal loro blog.

Meglio di così, c’è solo il Paradiso.

Leggete e moltiplicatevi” (cit.)

Ps: non abbiate timore. C’è. La rivisitazione di un film di Tarantino in copertina c’è. 
 Testo di Flavia

Nessun commento:

Posta un commento