lunedì 21 aprile 2014

Questa settimana Stella Burns e Claudia Is On The Sofa a Riserva Indie


Questa settimana a Riserva Indie appuntamento con Stella Burns per presentare "Stella burns loves you",il suo album di debutto uscito a Gennaio 2014.Opening act della serata Claudia is on the Sofa,per regalarci un minilive esclusivo in studio con i brani di "Love Hunters"e un'anteprima del nuovo album in fase di registrazione.Appuntamento in diretta Lunedì 21 Aprile dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 26 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network(89,50-89,80 fm) e in streaming su 
Tutto ha inizio nel 2010: Gianluca Maria Sorace, leader carismatico degli Hollowblue, compone il brano "Morricone" per la propria band. Ma il brano prende quasi subito una vita propria: nasce l'idea di sviluppare una natura di frontiera più autonoma e personale, fin dalla scrittura, che possa coinvolgere gli Hollowblue ma contemplare anche altre collaborazioni. Nasce quindi il progetto "Stella Burns" e "Morricone" diventerà l'undicesima traccia del disco "Stella Burns Loves You". Stella Burns si appropria di nuovi strumenti e sperimenta nuove sonorità: banjo, mandolino, autoharp, cigar box guitar, tastiere vintage e microfoni/effetti degli anni '50/'60/'70. Un tuffo nel passato, estetico ma anche sonoro. Stella Burns loves you è stato portato in giro molto prima di essere registrato, con un debutto d'eccezione: a Parigi, su invito di Anthony Reynolds. E poi in tour con Sukie Smith e con il “Reverendo” Roberto Migliussi. Compagna fedele di Stella Burns è Stella, una chitarra americana della Harmony, una versione economica per gli studenti degli anni 60/70, una volta anche in braccio a Capossela, sul palco coi Calexico.
C’è un cuore d’America che batte a Brescia, quello di Claudia is on the sofa. Un cuore che pulsa attraverso canzoni scritte in perfetta solitudine, a casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano. On the sofa, appunto.
Una band conosciuta per intense performance acustiche e appassionate performance elettriche lungo tutta l'Italia. Live che intrecciano la songwriter Claudia Ferretti a musicisti dalle vibrazioni internazionali che hanno collaborato con artisti come Hugo Race ed Elizabeth Lee.
Su grandi palchi di festival o in intimi locali, l'album di debutto Love Hunters viaggia lungo la penisola portando quel sentimento ed energia dato dalle registrazioni svolte in diretta.
Un sentimento americano influenzato dagli anni '70, evocativo e consapevole nelle venature folk pop e blues.
Soffici ballate che si muovono come fiamme di candele, soleggiate campagne, vitali brani pop si alternano a momenti blues e sempre sexy per brani che uniscono e raccontano un carosello di personaggi nelle loro storie di vita quotidiana..da www.claudiaisonthesofa.com 

Nessun commento:

Posta un commento