mercoledì 20 novembre 2019

RIASCOLTA (E GUARDA) BONJE IN YURT A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "PAST AND PRESENT" E SUONARE UN MINILIVE IN STUDIO - GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie dell'11-11-2019 con Bonje in Yurt in studio per presentare i brani di "Past and present", il suo primo ep e suonare un minilive in studio con Luca Sciortino. Qui sotto il video di "Salvation".


Bonje in Yurt è il progetto creativo di Marco Bongini, volutamente definito creativo e non musicale per non vincolarmi solamente a un canale espressivo ma riprendere in mano tutte quelle cose che ho sempre amato e che per troppo tempo ho tralasciato. Un mash-up di musica e immagine, illustrazioni e artwork si intrecceranno a frammenti di frasi, testi di canzoni. Canzoni inedite si scontreranno con rivisitazioni di brani popolari. Sapori di terre lontane, racconti e storie fluiranno nella forma artistica espressiva che meglio renderà il suo concetto. Il nome Bonje deriva dal suo storico soprannome mentre “yurt” sta per yurta, un'abitazione mobile adottata da molti popoli nomadi dell’Asia tra cui mongoli, kazaki e uzbeki. Un nomadismo figurato e pratico per una continua ricerca e uno spostarsi tra più canali espressivi, un attaccamento morboso al viaggio anticonvenzionale e ahimè... Il non sentirsi mai totalmente appartenente a qualcosa.





Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la trasmissione (oppure clicca qui).

Nessun commento:

Posta un commento