Seconda serata del POLLEGE FESTIVAL con sonorità all'insegna dell'INDIE ROCK di qualità, forse anche troppo di nicchia se vogliamo per un Festival sulla spiaggia frequentato anche da molti casual di passaggio. Il Veneno: iniziano presto e la spiaggia è ancora poco affollata, peccato, perché l'introduzione del didgeridoo nelle sonorità indie rock (a tratti mi ricordavano IL PAN DEL DIAVOLO) non era niente male! Anche per Colombre non c'è il pienone, ma è venerdì sera e la gente esce tardi! Dispiace, sono bravi artisti e meriterebbero platee numerose, anche se le sonorità proposte non sono sempre dirette e avrebbero bisogno di essere assimilate con calma, forse più nell'intimità di un club.
Poi arriva LEI! Birthh “Un usignolo era salito sul palco Pollege. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giù. Perché l'aria io la sapevo...” OK, scusate per la citazione storpiata da Arancia Meccanica ma la voce di Birthh mi ha davvero stregato. Come ve la posso descrivere? Immaginate Francesca Michielin posseduta dallo spirito di Lorde! Ma forse è meglio che vi andiate ad ascoltare subito la sua musica!
Per concludere la serata BOMBA TITINKA con il loro mix espolsivo e danzereccio di Swing ed Electro juice, giusto per spezzare la monotonia delle classiche sonorità RnR rockabilly sentite e risentite.
E dopo i concerti, tutti a ballare con il DJ Set internazionale, sul palco il transalpino Grant Lazlo!
Stasera si chiude questa tre giorni con il Reggae e lo Ska. Al Pollege i Newyorkesi The TOASTERS, avete capito? SI'! Una delle Leggende della musica SKA made in USA suonerà per noi! E gratis, o meglio, Up to you! C'è solo una cosa da fare: tutti in spiaggia!!!! E magari arrivate presto!
Se sopravvivo domani vi racconto come è andata!
IL VENENO
COLOMBRE
BIRTHH
BOMBA TITINKA
GRANT LAZLO
BIRTHH e la nostra Carlotta nel backstage
Nessun commento:
Posta un commento