Questa settimana a Riserva Indie arriva l'acid rock dei Giöbia in un'intervista esclusiva registrata da Mattia Corsi sulla mitica Terrazza Mascagni a Livorno prima della loro partenza per lo European tour iniziato in Svizzera lo scorso 7 Luglio. In apertura di serata l'associazione locale no-profit Tsunami e il suo progetto legato alla valorizzazione dei talenti locali e all'organizzazione di eventi. Appuntamento in diretta Lunedì 10 Luglio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 15 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
Il progetto Giöbia nasce a Milano nel 1994. Affascinati dal versante lisergico dei 60's, dai mantra esotici e dal potere suggestivo dello space-rock, i Giöbia sono un quartetto dalle molteplici sfaccettature con il solo credo di tramutare ogni esperienza sonora in un'esperienza psichedelica. La band prende il nome da un'antica festa di origine precristiana del nord Italia in cui viene bruciato un fantoccio dalle sembianze di strega come rito propiziatorio verso le forze della natura. A Riserva Indie presentano la loto attività, la seconda ristampa di "Magnifier", con un inedito e un nuovo artwork, e il nuovo singolo "What have you done/Silver Machine", dedicato al grande Lemmy Kilmister.
TSUNAMI è un’associazione costituita da artisti del comprensorio apuano. Il loro obiettivo è curare e promuovere l’attività creativa, culturale e artistica degli associati. Si occupano inoltre di organizzazione di concerti, eventi culturali e spettacoli.
Nessun commento:
Posta un commento