Questa settimana a Riserva Indie arrivano le Luci di Wood per presentare "RGB", il loro album di debutto edito da Phonarchia Dischi e suonare un minilive in studio. Opening act della serata Alberto Vatteroni con il suo progetto Oneiros e i brani del cd "Tra inganno e realtà". Appuntamento in diretta Lunedì 27 Marzo dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 1 Aprile dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
Il gruppo è composto da Virginia Monteverdi (voce e tastiere), Alessio Raccis (basso), Daniele Buffoni (batteria) e Andrea Liut (chitarra). Compongono e cantano brani in italiano con influenze rock, elettroniche e psichedeliche, con un occhio sia alla musica italiana degli anni 70 e 80, sia al rock e all’elettronica contemporanei più internazionali. Il nome nasce dalla lampada di Wood, dispositivo che emette luce ultravioletta in grado di rendere fluorescenti elementi non visibili all’occhio umano nel comune spettro del visibile. Un nome come questo gioca su uno degli scopi del gruppo: rendere visibili a tutti certi argomenti celati, intimi e privati che normalmente vengono nascosti per timore di giudizio. La luce di Wood invita anche a scandagliare la propria interiorità per avere il coraggio di mostrarsi per quello che si è realmente, senza paura. "RGB" è il primo disco della band uscito il 24 febbraio 2017 per l'etichetta Phonarchia Dischi, prodotto da Nicola Baronti e registrato presso "La Tana del Bianconiglio - recording studio" di Pisa.
Gli Oneiros nascono come band nel aprile 2014 anche se i membri avevano già avuto diverse esperienze e live con altri gruppi. Il progetto si sviluppa dal desiderio del cantate e chitarrista Alberto Vatteroni di poter eseguire i propri brani e nel 2014 realizza la demo "Hubris". Dopo un tour con Numph Alberto riprende il progetto come solista; il primo disco "Tra Inganno E Realtà" è uscito a gennaio 2017: in radio dal 23/01 e dal 27/01 in vendita su iTunes, Spotify e tutti i maggiori digital store e in CD su Bandcamp. I testi fanno principalmente riferimento a tutti quei fenomeni, consci e non, che appartengono alla dimensione onirica ed alle attività che si manifestano in questa, alla differenza tra essenza ed apparenza e a diversi altri temi.
Nessun commento:
Posta un commento