Arriviamo all'Estragon alle ore 19. Tempo di un panino poi via,verso le prime file.Ci guardiamo intorno e capiamo che ci sarà da divertirsi.Un tizio davanti a noi si gira e con un cellulare in mano grida di farci sentire perché siamo in diretta su Litfiba Channel.Ore 22.00,si comincia.Entrano puntualissimi e si alzano nell'aria le prime note di "Eroi Nel Vento".Un brivido scende giù lungo la schiena,gli occhi cominciano a brillare.Il viaggio negli anni '80 della "trilogia del potere"("Desaparecido","17 Re","Litfiba3")nei favolosi anni '80 è cominciato.Si continua con "Tziganata",la folla esplode e parte il pogo.Ci guardiamo ed esaltati come non mai capiamo che si,c'è da divertirsi."La Preda","Transea","Istanbul","Guerra" e"Versante Est".
Mi guardo intorno e le faccie degli altri guerrieri sono sporche,sudate,provate,nessuno si è risparmiato.
Un live tiratissimo con un bis un po' sottotono con "Il Vento","Paname","Amigo","Corri" per aprire a un gran finale con"Resta" e "Tex".Diamo tutto quello che ci è rimasto ,caricati da un Piero Pelù che canta arrampicandosi sugli ampli,ricordandoci un po'il buon vecchio Lux Interior. Scende giù, abbraccia i suoi compagni e ci saluta.
La guerra è finita,andate in pace.
Testo e foto di Martina Gore
Restando in tema di guerra, c'è un girone dell'inferno per chi fa quest'uso della punteggiatura.
RispondiEliminaA quando una recensione di Gigi D'Alessio? Faccie con la I non si può leggere neanche in un tema delle elementari
RispondiElimina