martedì 26 febbraio 2013

Questa settimana Cecco e Cipo a Riserva Indie per presentare "Roba da maiali"

Questa settimana a Riserva Indie arriva l'ironia di Cecco e Cipo per presentare i brani di "Roba da maiali",il loro primo album pubblicato per etichetta Labella.Vi ricordo che solo per questa settimana la diretta è prevista per questa sera,Martedì 26 Febbraio,dalle 22,35 a causa delle erezioni elettorali.La replica Sabato 2 Marzo dalle 16 alle 17,30.
                                                               
Girano i palchi con una maschera di maiale e cantano esilaranti disavventure nel jet set milanese. Ironici, poetici, stralunati. Di certo due proposte tra le più originali dell’indie toscano, il duo empolese Cecco & Cipo.
Debuttano l' estate del 2009 con il loro primo EP "Dall' Origine" interamente acustico scordato e stonato per gli amici.
Partecipano a concorsi come "Music Village", "Rock contest", "Festival degli autori di Sanremo", "Suoni nella notte" dalla quale nascerà una collaborazione con Mario Fabiani dell' ISI 
(Giancarlo Bigazzi, Cristina Donà, Irene Grandi, Dolcenera, Bugo, Enrico Ruggieri etc,) , "Roxy Park", grazie il quale riusciranno a darsi spazio su alcuni canali SKY e Tv locali.
Scanzonati e ironici, si portano sul palco il loro simbolo nonché portafortuna: una maschera di maiale. E l’album d’esordio non poteva che intitolarsi "ROBA DA MAIALI" prodotto interamente da Matteo Guasti dell' etichetta fiorentina Labella, che li porterà a firmare, nello stesso anno, un contratto di management e produzione discografica. Arrivano i primi risultati, il disco è amato dai bimbi, accolto da ottime recensioni su siti e riviste importanti. Per promuoverlo stanno suonando in tutto lo Stivale, rigorosamente in versione "buskers", in collaborazione con "Reality Bites", "D.I.V.A." (Musica.Teatro.Cinema.Televisione) e i "Pensieri di Bo’", (Associazione Culturale - Musica,Teatro,Canto) partner "Sanremo Production", con Franco Di Corcia Jr, attuale coach artistico.
All' attivo più di 100 date in un anno suonando per Roma, Perugia, Milano, Venezia, Pisa, Firenze, Bologna, Ravenna, La Spezia e sulla spiaggia.
Condividono il palco con Zen Circus, Lo Stato Sociale, Dino Fumaretto, L' Orso, Bobo Rondelli, Franco Califano, Brunori Sas e molti altri.
All' attivo un progetto con la loro orchestrina, molto carina...Dalla biografia ufficiale della band
                                    

Nessun commento:

Posta un commento