venerdì 9 marzo 2012

Dino Fumaretto : Sono invecchiato di colpo, album in streaming

Dopo "La vita è breve e spesso rimane sotto" (ben due partecipazioni a Riserva Indie e la promessa di una "nuova venuta") Elia Billoni pubblica per La famosa etichetta Trovarobato il nuovo album "Sono invecchiato di colpo" che segna una svolta importante soprattutto dal punto di vista musicale per l'artista mantovano.
Ecco un assaggio dell'album da youtube



Qui sotto invece uno scritto di Dino Fumaretto sul "periodo depressivo" (tutti gli scritti di Elia Billoni sul sito www.dinofumaretto.com)

Lunedì 3 giugno 2002
Anche se ho chiesto a terzi di aiutarmi a uscire dalla depressione, non mi sono mai illuso di ricevere soluzioni da altri. Cerco solo un minimo raffronto umano.
Una fastidiosa amarezza mi proviene da coloro con cui fino a poco tempo fa ho condiviso passioni, ossessioni, errori e orrori, e che ora si mostrano insensibili, fuggendo dalle proprie responsabilità umane.
Nel frattempo continuo a essere invaso dai nauseanti fantasmi di vecchi conflitti, vecchie amicizie, vecchi amori e soprattutto vecchi dubbi sotterranei che invocano spiegazioni.
E’ muffa della quale non riesco a liberarmi, tutto puzza insostenibilmente di vecchio. Mi sono ricordato di luoghi dove potevo ricevere risposte per placare questa avanzata di vecchiume: li ho ritrovati inariditi, senza volontà di rinascita.
Non crediate che stia subendo passivamente la depressione, sto facendo invece grossi sforzi per cercare vie di liberazione. Ma ovunque io cerchi, trovo sterilità e morte. E ciò peggiora le cose.
E di certo non mi aiuta.

Nessun commento:

Posta un commento