martedì 8 gennaio 2019

I RACCONTI DI SOUL KITCHEN ARRIVANO ALL'ULTIMO NEGOZIO DI DISCHI SULLA TERRA // SCOPRI LE NOVITÀ DEL "NEGOZIO" DAL 15 GENNAIO SU CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Da Martedì 15 Gennaio in diretta dalle 21 sulle frequenze e lo streaming di Contatto Radio Popolare Network torna Ilaria Danesi con "I racconti di soul kitchen" in apertura de L'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra. Qui sotto una piccola introduzione alla trasmissione a cura di Ilaria.



"Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.” Virginia Woolf.

O bevuto bene.

O ascoltato buona musica.

Certo si potrebbe continuare la lista ma i fondamentali ci sono già.

Cosa hanno in comune un risotto di mare e una ballad di rock melanconico? Molto più di quanto si pensi. Entrambi parlano ai nostri sensi, nella stessa lingua che loro soltanto possono comprendere. I racconti in radio di Soul Kitchen raccolgono quelle conversazioni, rubate, origliate, in cui il cibo si insinua nella musica di un ricordo, e una voce riempie stomaci affamati di note e vibrazioni. C'è un profumo che suggella una sensazione, un sapore che evoca un ricordo. Ma è anche un suono, una canzone, un testo che scorre su 7 note. I racconti di Soul Kitchen abitano i luoghi dell'anima, quelli nascosti sotto la cappa di un'apparente realtà ordinaria che nasconde mondi da scoprire, quelli che prendono vita quando rimane solo un posto in cui potersi rifugiare, per riposare nel confortante tepore di una calda stufa.

Let me sleep all night in your Soul Kitchen...


I racconti di Soul Kitchen, ogni martedì dalle 21,00 vi daranno il benvenuto all'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento