venerdì 12 febbraio 2021

#FESTIVETEN5 - I DISCHI CALDI SUL PIATTO (E SOTTO LA DOCCIA..) DI RISERVA INDIE - ASCOLTA LA NOSTRA PLAYLIST SUL PLAYER DI SPOTIFY


Quinto appuntamento con la nostra #festiveten e soprattutto con i dieci dischi sul piatto del nostro stereo e nella esclusiva playlist di spotify che potete ascoltare in coda al post. Qualche precisazione prima di lasciare spazio alla musica. Questa "raccolta" settimanale vive del grosso limite di poter essere compilata solo con brani presenti su spotify. La facilità di accesso e la diffusione del servizio musicale in streaming svedese è enorme, ma taglia fuori molti artisti che vorremmo inserire ma che per scelte personali sono presenti su altre piattaforme. Per questo spesso siamo costretti a lasciar fuori band e progetti, come quelli che fanno capo a Toten Schwan Records, per esempio, che quasi sempre sono legati ad altre piattaforme tipo bandcamp. Qui sotto il player per ascoltare la playlist e adattando musicalmente le parole  del buon Alfred Hitchcock, che omaggiamo nella cover,  possiamo  candidamente affermare che "la durata di una playlist dovrebbe essere direttamente proporzionale alla resistenza della vescica umana".


Questa settimana sul piatto di Riserva Indie il ritorno del grande Amerigo Verardi con "Due foglie" dal nuovo "Il sogno di Maila", i singoli di due "indie heroes" che non andranno a Sanremo come Fast Animals Slow Kids e Giorgieness e la musica d'autore del "nostro" Apice con "Sono anni". Dal granducato di toscana arriva il female rock delle giovanissime Ab29 con "Memorem" e il desert stoner rock dei fiorentini Dust and The Dukes mentre da casa Inconsapevole Records ecco le contaminazioni "pesanti" di The end of Helena con l'ep "Real Needs". Spazio anche al pianoforte di Pietro Spinelli, in arte Cucina Sonora, e al suo "Onironauta", e alla splendida "lockdown acoustic version" di "Too Old" delle romane I'm not a Blonde tratto da "Songs from Home". Citazione a parte per la ristampa di un disco storico "tra i Ramones e i Bad Religion" dei Crummy Stuff di cui riproponiamo "punk is not sad". Come sempre dalla posizione 11 alla 20 potete riascoltare anche la #festiveten della scorsa settimana. Buon ascolto, seguiteci e contattateci su riservaindie@gmail.com e su facebook e twitter. 

Nessun commento:

Posta un commento