mercoledì 4 dicembre 2019

TOTEN SCHWAN (FEAT. HATE AND MERDA), DEUT E SUBVECTOR A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie un ventaglio di proposte per tutti i gusti con ben quattro ospiti nei nostri studi. Opening act della serara il "lo-fi mood" di Giuseppe Vitale , in arte DEUT, con l'ep "A running start" e il metal cupo dei Subvector con "Storm", il loro disco d'esordio. Nella seconda parte della trasmissione il ritorno di Marco Valenti con le novità di Toten Schwan Records e Tritacarne e gli Hate & Merda con il nuovo "''Un Coltello Sotto Il Letto Divide Il Dolore In Due''. Come sempre grande spazio ai "dischi caldi" della settimana, ai live e alla "finestra" sull'hardcore punk italiano a cura di Fabrizio Pisani. Appuntamento in diretta, dalle 20,40 alle 22,30, Lunedì 9 Dicembre in replica Sabato 14 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze (89,80 fm) e lo streaming di Contatto Radio - Popolare Network.



A Running Start” è il lavoro d'esordio di DEUT, il progetto solista di Giuseppe Vitale. L'EP autoprodotto trascina l’ascoltatore in uno spazio di intimità creato unicamente dal suono della sua voce e della sua chitarra. Senza fronzoli DEUT riflette sulla lotta contro la perfezione, la ripresa del momento e l’accettazione dell’errore indagando il “sé” e i suoi piccoli drammi. 


I Subvector nascono nel dicembre 2011 e dopo pochi giorni svolgono il loro primo concerto. Molto conosciuti in ambito locale per aver suonato in varie manifestazioni ed eventi, ottengono in questi anni successi locali come il primo posto al contest "Musica nel golfo", il secondo posto al Rock Festival di Beverino e il primo posto al Teknosign Contest. Il gruppo ha poi continuato ad esibirsi in tutta la Liguria e in Toscana, nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno, e in Lombardia fino a pubblicare il primo EP intitolato Forest of the Time, che ha portato la band a suonare in rock club della zona in occasioni di festival, concorsi e rassegne. Dopo l'uscita dell'EP la band ha subito un cambio di formazione, infatti ai già presenti Power e Gianluca, chitarristi, e Sofia, cantante e bassista, è subentrato il nuovo batterista Marco, mentre Sofia si è dedicata solamente alla voce affidando il basso all'altro nuovo componente Matteo. Insieme registrano il loro secondo singolo, "Midnight Princess", e il loro primo album, "Storm", uscito nel dicembre 2018. I Subvector propongono un rock/metal con sfumature progressive, un genere ricercato che predilige l'insieme, la coesione e la coerenza stilistica e di arrangiamento. Il contrasto tra il timbro scuro delle chitarre e l'incidenza ritmica di basso e batteria crea un genere particolare e ricercato, arricchito dagli interventi della voce e degli effetti delle tastiere riprodotti in sequenza.




Controcultura è un termine usato in antropologia e in sociologia e si riferisce a movimenti o gruppi di persone i cui valori e modelli culturali e di comportamento sono molto differenti (e spesso opposti) da quelli del paradigma dominante (a cui spesso ci si riferisce con il termine di matrice anglofona "mainstream") nella società. La controcultura potrebbe essere definita anche come un tentativo di andare oltre la cultura dominante, attraverso l'analisi della "forma mentis" che l'ha prodotta. Chiunque fa controcultura, quando non si accontenta del sapere istituzionalizzato e si prefigge una comprensione "altra" della vita e quindi della società in cui abita. (wikipedia)


Ci siamo rotti di tutto, e siamo stanchi di non dimostrarlo. Rotti dei buoni propositi, delle strategie, delle scene, delle città, della campagna, della vita. Da venerdì 4 Novembre 2019 è disponibile l'EP ''Un Coltello Sotto Il Letto Divide Il Dolore In Due'', prodotto e distribuito da BleuAudio Records, Dio Drone, Toten Schwan Records, Teschio Dischi e Produzioni Rumorose.

Nessun commento:

Posta un commento